Leggere Surah Al-Mulk

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
La lettura di Soorat Al-Mulk protegge dal tormento della tomba


*****************************

La lettura di Soorat Al-Mulk protegge un musulmano dal tormento della tomba, ma quante volte bisogna leggerla? Una volta al giorno o di più?


Lode ad Allaah.

E' stato narrato da Abu Hurayrah che il Profeta :saw: ha detto: "Una Soorah del Corano formata da trenta versi intercedera’ per un uomo così che egli potra’ essere perdonato. Questa è la Soorah 'Tabaarak Alathi bi yadihi'l-mulk' [vale a dire, Soorat Al-Mulk]."

Narrato da al-Tirmidhi, 2891; Abu Dawood, 1400; Ibn Maajah, 3786.

Al-Tirmidhi ha detto che questo è un Hadith Hasan. E' stato classificato come Saheeh da Shaykh al-Islam Ibn Taymiyah in Majmoo' al-Fataawa, 22/277, e da Shaykh Albaani in Saheeh Ibn Maajah, 3053.

Che cosa si intende quando si dice che una persona deve leggerla ogni notte, agire in conformità con le regole in essa contenute, e credere nelle informazioni che possiede ?

E' stato raccontato che 'Abd-Allaah ibn Mas'ood ha detto: "Chi legge Tabaarak allaahi bi yadihi'l-mulk [vale a dire, Soorat Al-Mulk] ogni notte, Allaah lo proteggerà dal tormento della tomba. Ai tempi del Messaggero di Allaah :saw: chiamavamo questa Soorah 'al-maani'ah' (colei che protegge). Si tratta di una Soorah nel libro di Allaah che fa molto bene recitare ogni notte."

Narrato da al-Nasaa'i, 6 / 179; classificato come Hasan da al-Albaani in Saheeh al-Targheeb wa'l-Tarheeb, 1475.

Gli Studiosi del Comitato Permanente hanno detto:

Con tale base vi è la speranza che chiunque creda in questa Soorah e la legga regolarmente, cercando il piacere di Allaah, imparando le lezioni contenute in essa ed agendo in accordanza con le sue regole, essa (la Soorah) intercedera’ per lui [in seguito] .

Fataawa al-Lajnah al-Daa'imah, 4 / 334, 335


Ed Allaah ne sa di piu’.

tradotto da Ukht1 - che Allah mi perdoni per qualsiasi errore insh'Allah!
 
Top