L'Età Adatta per il Matrimonio

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
L'Età Adatta per il Matrimonio

Domanda:

Qual è l'età adatta per il matrimonio per gli uomini e le donne, perché alcune donne non accettano di sposare uomini che sono più grandi di loro? Allo stesso modo, alcuni uomini non sposano donne che sono più grandi di loro. Chiediamo una risposta e che Allaah vi ricompensi.

Risposta:

Consiglio alle giovani donne di non rifiutare il matrimonio con un uomo a causa della sua età, anche se ha dieci, venti o trent’ anni più di lei. Questa non è una buona ragione, perché il Profeta, (sallAllahu alayhi wa sallam), sposo’ 'A'ishah, (radhiAllahu a’anha), all’eta’ di cinquantatre anni e lei era una bambina di nove anni. Quindi essere più anziano non crea problemi. Non vi è alcun peccato se la donna è piu’ grande di eta’ e lo stesso vale per l’uomo, perché il Profeta,(sallallahu alayhi wa sallam) sposo’ Khadijah (radhiAllahu a’anha), quando lei aveva quaranta anni e lui venticinque anni, prima della Rivelazione, quindi avevano una differenza di eta’ di quindici anni. Poi sposo’ 'A'ishah, (radhiAllahu a’anha), quando lei era piccola - sei o sette anni ed egli (sallAllahu alayhi wa’sallam) aveva cinquantatre anni.

Molte persone che parlano alla radio o in televisione cercano di dissuadere le persone dal matrimonio con uomini o donne di età diversa- tutto questo è sbagliato e dire queste cose non è ammissibile. E 'obbligatorio per una donna guardare il suo (futuro) marito, e se è giusto e adatto, ella dovrebbe accettare, anche se è più vecchio di lei. Allo stesso modo, un uomo dovrebbe dedicarsi alla ricerca di una donna giusta, religiosa, anche se è più anziana di lui, o piu’ giovane e ancora fertile. In breve, l'età non deve essere una scusa e non dovrebbe essere considerata qualcosa di vergognoso finché l'uomo è giusto e la donna è giusta. Che Allaah possa riformare la situazione di tutti noi.

Shaykh ‘Abdul- ‘Azeez Bin Baz
Fatawa Islamiyah, volume 5, Il libro del Matrimonio, pagina 169-170


tradotto da Ukht1 - che Allah mi perdoni per qualsiasi errore insh'Allah!
 
Top