L'importanza del tawhid e il male che consegue nel trascurarlo

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
tawheed1.jpg


Parte 1 di una serie di articoli tradotti dal libro, Lezioni dal Nobile Corano (pp.5-11) di Shaykh Salih al-Fawzan (che Allah lo preservi), tradotto da Musa Richardson.



[Nel nome di Allah, il Compassionevole, possano la pace e le benedizioni essere sul Suo ultimo Messaggero, per procedere …]

Qualcuno potrebbe dire e in realtà è stato detto, “Perché ci si concentra sempre sul Tawhid e se ne parla così tanto?! Non si prende mai in considerazione la condizione dei musulmani al giorno d’oggi, quelli che vengono uccisi ed esiliati in tutto il mondo, quelli perseguitati dall’egemonia della miscredenza in ogni luogo?! ”

Così diciamo, e il successo è con Allah :
Il Tawhid è il fondamento su cui questa retta religione è stata costruita, e concentrarsi su di esso significa focalizzarsi sulla sua stessa essenza. E se riflettiamo sul Nobile Corano scopriamo che [esso] spiega le questioni del Tawhid ripetutamente, tanto è vero che non esiste una sola sura nel Corano che non menzioni il Tawhid, chiarendolo e vietando ciò che si oppone [ad esso]. E’ stato l’ Imam Ibn al-Qayyim ad evidenziare che l’intero Corano sia sul Tawhid, dal momento che si compone solo da quanto segue: (altro…)
 
Top