MIRACOLI O BUGIE?

hayat84

I'm not what you believe
:salam2:
a tutti.spero che siate nel meglio della vostra salute e Imaan.
c'è un argomento che mi incuriosisce e,visto che il Paese in cui vivo sembra avere la caratteristica che mi serve per questa discussione,vorrei in poche parole sapere se i cosiddetti miracoli compiuto da persone appartenute al Passato siano veri oppure semplice autosuggestione.Ho sentito dell storia di padre Pio di pietralcina e delle sue stigmate.si dice che avesse il ono dell'ubiquità e che alla sua morte molte persone abbiano visto la sua immagine in sogno che parlava loro di avvenimenti che avrebbero cambiato la loro vita...
E San Gennaro?il suo sangue si liquefarebbe soltanto il 19 settembre di ogni anno in seguito alle continue preghiere dei fedeli.
Per ultima c'è la storia di Natuzza Evolo,morta poche settimane fa,che dicono le persone,fosse in grado di guarire le persone.
Chi sono questi inividui?sono solo persone semplici con un grande carìsma,oppure hanno davvero avuto delle capacità speciali?
nell'Islam non mi sembra che questo concetto sia concepito,non ho sentito parlare di imam o semplici musulmani che hanno fatto qualcosa di superiore alle loro facoltà;ma la cosa che accomuna tutti questi "miracoli" è che ognuna delle persone che vi assiste dice che la "madonna"o il "papa G.P Secondo"hanno detto di pregare tanto e di sperare...Fin qua non c'è niente di strano.La cosa strana è che tutti loro menzionano il culto mariano o il simbolo della Croce,invece di esortare al culto monoteista.
Chi sono davvero tutte quelle persone che dicono di essere state scelte dal "Divino" per trasmettere il messaggio di un presagio?>sono essi i "falsi profeti"?
Cosa ne pensate,sono miracoli o bugie architettate per destabilizzare la mente delle persone?
 
Top