Mohammed di che fede era prima?

pietro

New Member
Salve a tutti , ultimamante mi sto interessando dell'Islam perchè da Cristiano mi sono posto sempre tante domande , una di queste è : se non sbaglio all'età di 40 anni almprofeta Mohammed apparve l'Arcangelo Gabriele mentre era in ritiro spirituale , ecco quello che mi chiedo è ma Mohammed di che religione era prima dell'Islam , era Ebreo o Cristiano o di altra fede?
 

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
Ciao Pietro,


Narrato da Aisha (ra): "Egli (cioè Il Profeta [saaws]) aveva l'abitudine di ritirarsi nella grotta di Hira e di praticare il monoteismo orientato al vero ed evitare empietà e peccato" [Al-Bukhari e Muslim]


Il Profeta Muhammad :saw:, prima della rivelazione del Corano, non ha mai partecipato alla venerazione di idoli (quindi il politeismo), praticava invece ritiri spirituali (come nella narrazione riportata sopra). Inoltre, non ha mai avuto alcuno dei vizi diffusi tra gli Arabi di quel periodo: bere alcolici e avere concubine; era infatti conosciuto come "Un affidabile, un veritiero" (al-Amin). Queste erano le caratteristiche di coloro che seguivano la religione di Abramo (as). Ma il Messaggero di Allah (saws) era speciale in questo, in particolare, non si è mai lasciato andare a nessuno dei vizi o alla venerazione di idoli diffusa tra la sua gente.

Dal Corano:

"I piu' vicini ad Abramo sono quelli che lo hanno seguito [cosi' come hanno seguito] questo Profeta [Muhammad] e quelli che hanno creduto." [Al-Imran 3:68]

"Di': 'Il Signore mi ha guidato sulla retta via, in una religione giusta, la fede di Abramo, che era un puro credente e non associatore [cioè un puro monoteista che non associava nulla ad Allah]" [Al-An'am 6:161]


ci sono degli ottimi libri sulla vita del Profeta Muhammad :saw: ma in inglese, ti potrebbero essere utili per capire tante cose. Narrano dalla sua :saw: nascita (quindi da prima della rivelazione) alla sua morte. Se ti interessa posso darti il link da dove poter acquistare oppure ne cerco uno on line.

spero di averti dato una spiegazione chiara.
 

pietro

New Member
Grazie ma non parlo inglese , però se mi sai consigliano delle librerie a Roma mi sarebbe utile....oppure ho vicino a csa la grande moschea di roma li sai se hanno una libreria
 
Top