Presentazione

Italiano

Junior Member
Salve a tutti, come è evidente dal mio nickname sono un italiano di famiglia cattolica. Entro in questo forum per conoscere meglio l' Islam. Ho da poco iniziato a leggere il Corano (in italiano perchè non conosco la lingua araba) scoprendovi una grande bellezza. Grazie. :)
 

hayat84

I'm not what you believe
:salam2:
benvenuto al forum.non esitare a fare domande e in sh Allah ti sarà data la risposta,comunque c'è tanto da scoprire e ogni volta sembra di essere punto e a capo,perchè l'Islam è fatto così:te lo porti nel cuore fino alla fine.non si smette di scoprire e di imparare.Spero che questo forum ti dia le risposte che cerchi.:wasalam:
 

besmiralalbani

Think for yourself
Benvenuto

Benvenuto, e inshaAllah (se Allah vuole) cercheremo di esserti utile.
Che Dio faciliti il tuo percorso.
 

Italiano

Junior Member
Anzitutto ringrazio tutti per avermi dato il benvenuto nel forum. :) Dato che la mia presentazione è stata per forza di cose schematica, spiego qualcos' altro di me. Ho sempre cercato di vivere con coerenza la religione nella quale sono nato ma da tempo provavo una grande insoddisfazione: sentivo che non mi bastava più ma non ero disposto a vivere lontano, o peggio, contro l' unico Dio. Un amico musulmano, peraltro molto "laico" mi ha spiegato un pò dell' Islam ed ho voluto saperne di più. Leggo il Corano da quasi un anno. Anche se so che è solo il primo passo di un lungo cammino.
 

hayat84

I'm not what you believe
le cose si fanno passo per passo.del resto non si è imparati a camminare da subito,anzi,spesso si è caduti per poi rialzarsi.Per cui,Italiano,non preoccuparti,ma fai tesoro di tutto ciò che apprenderai e ricorda:Allah è sempre attento a ciò che facciamo,mentre noi spesso sbagliamo e non ce ne accorgiamo.wa salam
 

Italiano

Junior Member
Assalam Alaykum.
Spero che tutti stiate bene ed in salute.
Se torno a scrivere dopo tanto tempo nella mia presentazione, è per non aprire altri Threads inutili.
Anche se ultimamente mi sono quasi solo limitato a leggere, spero di essere più presente e partecipativo nel forum.
Intanto nel campo "Religion/Belief" del mio profilo, ho inserito "Other" invece di "Christianity".
Prego che Allah, Onnipotente e Misericordioso mi conceda di perseverare, aumentando la mia conoscenza dell' Islam, così da entrare nel novero di quanti confidano in Lui. Insciallah !
 

Italiano

Junior Member
:salam2:



Anche se con un certo ritardo, aggiorno lo status del mio profilo, dato che sono tornato all' Islam.



:shahadah:
 

hayat84

I'm not what you believe
rispettabile fratello,è una notizia stupenda,non so davvero come esprimere la mia gioia.In sh Allah avrai uno dei posti migliori in Paradiso.Dico un posto tra tanti perchè anche io ci spero tanto e spero di "tirare" con me tanti altri,per cui ti tocchrà stringerti un pò ;)
 
Top