QUIZ

Ismail Albani

Tasfiyah wa Tarbiyah
:wasalam: : wa :jazaak:

La mia domanda è : Quale sahabi ha avuto la più bella nella recitazione del Corano?

:salam2:


:wasalam:

Penso che è Ubej ibn Kab (radiall-llahu anhu) lo chiamavano il signore dei recitatori.

Se non è lui, è Abdullah ibn Mes'udi (radiall-llahu anhu).

Il Profeta :saw: ha detto: Chi vuole recitare il Corano uguale come si è sceso, che lo reciti come Ibn Ummi Abd (Abdullah ibn Mes'udi)

:salam2:
 
:wasalam:

Bilal?


:salam2:

:wasalam:

La risposta non è corretta.


:wasalam:

Penso che è Ubej ibn Kab (radiall-llahu anhu) lo chiamavano il signore dei recitatori.

Se non è lui, è Abdullah ibn Mes'udi (radiall-llahu anhu).

Il Profeta :saw: ha detto: Chi vuole recitare il Corano uguale come si è sceso, che lo reciti come Ibn Ummi Abd (Abdullah ibn Mes'udi)

:salam2:

Le risposte non sono esatte.
Non è Ubej ibn Kab e non è Abdullah ibn Masud, perché il Rasul s.a.s aveva detto su di Abdullah ibn Masud che aveva la miglior memoria nel recitare il Corano.

La mia domanda chiede chi aveva la voce più bella nella recitazione del Corano.

:jazaak:


:salam2:
 
:salam2:

Vi do un aiuto inshallah.
Il Rasul sas su di lui ha detto : ''Ti si è dato un flauto(ha intenzione la voce) , come quella della famiglia di Dawud a.s.

Perché Dawud a.s aveva una bellissima voce, e quando si metteva a leggere il Zabur gli animali lo circondavano per sentire la sua voce, subhanallah.

Quindi questo hadith serve inshallah per farvi capire che voce bella aveva questo sahabi che il Rasul sas aveva paragonato a quella di Dawud a.s.

:wasalam:
 

Ismail Albani

Tasfiyah wa Tarbiyah
:salam2:

Vi do un aiuto inshallah.
Il Rasul sas su di lui ha detto : ''Ti si è dato un flauto(ha intenzione la voce) , come quella della famiglia di Dawud a.s.

Perché Dawud a.s aveva una bellissima voce, e quando si metteva a leggere il Zabur gli animali lo circondavano per sentire la sua voce, subhanallah.

Quindi questo hadith serve inshallah per farvi capire che voce bella aveva questo sahabi che il Rasul sas aveva paragonato a quella di Dawud a.s.

:wasalam:

:salam2:

Allaora è Ebu Musa el Eshari radiallahu anhu.

:salam2:
 

Ismail Albani

Tasfiyah wa Tarbiyah
:wasalam:

Ho una domanda classica.

"Chi ha adorato Muhammed :saw:, sappia che Muhammed è morto, invece chi ha adorato Allah subhanuhu we ta'ala, sappia che Allah è vivo e non muore mai"


Chi l'ha detto?


:salam2:
 

um amatallah

Junior Member
:salam2:
che responsabilita'!!!!

la domanda e' questa:
quale delle mogli del profeta saws e' morta subito dopo di lui?

Allahumma zidni ilma

salam
 

um amatallah

Junior Member
:salam2:
mashAllah ,si era Zaynab;il profeta saws disse: coloro i quali danno tanto in sadaqa saranno quelli che mi seguiranno presto.Zaynab era famosa tra le sue mogli per la sua sadaqa
salam
 

Aisha muslima

Junior Member
:salam2:

Sorella ukht1, proporrei di aprire una bella nuova sezione della vergogna :shymuslima1:

nel forum dove chi, come me e te, non ha beccato nemmeno una risposta giusta possa andare a rifugiarsi un pochino!!!:biggrin: :biggrin:

Che figure :D :D

:wasalam:
 
Top