QUIZ

AISCIA

New Member
Aleykum salam wa rahmatullahi wa barakatuhu, sorella Aiscia.

MashaAllah, risposta esatta, barakaAllahu fik.

Tocca a te.

Il versetto è nella surah Al-Ahzâb nr.7 :

"[Ricorda] quando accettammo il patto dei profeti: il tuo, quello di Noè, di Abramo, di Mosè e di Gesù figlio di Maria; concludemmo con loro un patto solenne"

Salamun aleykum

Asalam aleikum wa rahmatullahi wa barakatuhu...

Jazaka allahu khairan fratello.

Sinceramente, per momento non riesco trovare nessuna domanda da fare...Inshaallah lascio a voi la scelta di una domanda...e se poi, sarò in grado di rispondere l'ho faro inshaallah:shymuslima1:

Barakallahu fik...

Wa aleikum salam wa rahmatullahi wa barakatuhu...
 

Aisha muslima

Junior Member
Salam alaykum sorella Ukht1, faccio un attimino un off topic verso il fratello Albislam, non mi sgridare :)


Traduco e inoltro un hadith molto importante che me lo ha ricordato di metterlo nel forum il fratello Ismail.

Hudhayfa ibn Yaman (radiallahu anhu) ha detto:
“Le persone chiedevano al RasulAllah (salallahu alayhi wa sallam) sul benevolo, mentre io chiedevo sul malevolo dal timore che mi potesse capitare, così gli chiesi : “O Inviato di Allah! Noi eravamo nella Jahiliya(ignoranza) e nel male, dopo Allah ci diede il bene, quindi ci sarà di nuovo il male dopo questo bene? Egli :saw: disse : “Si.” Io dissi: Ci sarà qualcosa di buono dopo questo male? Egli :saw: disse : “Si, ma sarà macchiato.” Io chiesi: Cosa lo macchierà? Egli :saw: disse : “Le persone che guidano gli altri con altro invece che con la mia sunnah, voi approverete alcune (dal loro operato) e alcune non le approverete.” Io chiesi : “Ci sarà qualche male dopo quel bene? Egli :saw: disse: “ Si, convocatori nelle porte del Jahannam. Chiunque risponderà ad esso nel quale chiamano, saranno buttati in esso. Io dissi: O Inviato di Allah! Descriviceli. Egli :saw: disse: “Loro saranno dalla nostra gente e parleranno la nostra lingua.” Io dissi: “Cosa mi consigli di fare se questo succede mentre sono in vita? Egli :saw: disse: “Stai vicino alla jamaa ( il gruppo unito ) e i musulmani e al loro Imam. Io dissi : Che fare se essi non hanno un Imam? Egli :saw: rispose : “Allora stai lontano da questi gruppi anche se dovessi mordere le radici dell’albero con i denti e morire in questa situazione.”

Trasmesso da Bukhari (nr. 7084) e Muslim (nr. 1847)


Salam alaykum fratello Albislam, visto che la sorella Albanee muslimah è stata così gentile da trovare l' hadith in questione, ho provato a ritradurlo. Ho notato qualche piccola differenza rispetto a come lo hai tradotto tu. Ti spiace se lo posto (nella sezione che la sorella Ukht1 ha aperto proprio riguardo a questo hadith) così gli dai un' occhiata e vediamo se magari possiamo sistemare alcune cose che in lingua italiana non si comprendono benissimo? Immagino che capirai il motivo, il tuo sforzo subhana Allah è sempre comunque eccellente e notevole, che Allah swt ti ricompensi.
:salam2:
 
Salam alaykum sorella Ukht1, faccio un attimino un off topic verso il fratello Albislam, non mi sgridare :)

Salam alaykum fratello Albislam, visto che la sorella Albanee muslimah è stata così gentile da trovare l' hadith in questione, ho provato a ritradurlo. Ho notato qualche piccola differenza rispetto a come lo hai tradotto tu. Ti spiace se lo posto (nella sezione che la sorella Ukht1 ha aperto proprio riguardo a questo hadith) così gli dai un' occhiata e vediamo se magari possiamo sistemare alcune cose che in lingua italiana non si comprendono benissimo? Immagino che capirai il motivo, il tuo sforzo subhana Allah è sempre comunque eccellente e notevole, che Allah swt ti ricompensi.
:salam2:


:wasalam:

Per me va benissimo sorella, inshallah posti la tua traduzione nello stesso topic che ha aperto la sorella Ukht e poi inshallah vediamo se c'è qualche errore di traduzione o sintattico.
Ricordo comunque che il hadith è da prendere in arabo, e ogni traduzione fatto da me o da altri è solo un aiuto a capire il contenuto e non da prendere come fonte permanente o riferimento. Anche le traduzioni in inglese contengono molti errori e inesattezze, che in maggior parte delle volte sono non volute e inevitabili, dato che la lingua araba è una lingua piena di forme e di colori e che molte sue parole non si riuscirebbe a ''tradurle'' in modo completo il loro significato.


Comunque per me non c'è nessun problema, e jazikallahu khayr per il tuo contributo...



mi scuso anche per il mio italiano. :rolleyes:


:salam2:
 

Aisha muslima

Junior Member
mi scuso anche per il mio italiano. :rolleyes:


:salam2:


:salam2:

fratello, figurati!!! Magari scrivessi e parlassi l' albanese (o l' arabo, sigh...) come tu lo fai in italiano!!

:jazaak: a te per la comprensione, allora lo posto nell' altra sezione poi vediamo. :salam2:
 

um amatallah

Junior Member
:salam2:secondo me il tuo italiano va benissimo,te lo dico perche' sono nel campo delle traduzioni.continua cosi che Dio ti ricompensera' inchAllah
 

Musa abu A'isha

Aussie Muslim
E' vero, pero non l'ho scritto guisto, ho gia' realizzato. Ogni verso (non surah) che parla delle ordine del Jihad era rivelato in Madinah.

Il ragione di questo è perche non c'era il bisogno di fare jihad in Makkah, era solo in Madinah che i musulmani hanno combattato. La maggior parte dei versi rivelati in Makkah parlano di Tawheed, e i versi di Madinah parlano delle legge islamiche.
 

Ismail Albani

Tasfiyah wa Tarbiyah
Il ragione di questo è perche non c'era il bisogno di fare jihad in Makkah

:salam2:

E' un tuo ragionamento questo, o è il parere di qualche sapiente? :)

------------

Mi sa che tocca a me...

La prima (o tra le prime, non me lo ricordo bene) cosa creata dal Creatore, Rabbul Arshil Adhim ??

:salam2:
 

Musa abu A'isha

Aussie Muslim
E' un tuo ragionamento questo, o è il parere di qualche sapiente?
Non lo scriverei se non l'aveva detto un scolare dell'Islam. Shaykh Yasir Qadhi he detto questo in suo libro - Introduction to the Sciences of the Qur'an.
 

Aisha muslima

Junior Member
:salam2:

Ops... Mi ero dimenticata...:shymuslima1:

Bene, allora:

qual' era il nome del governatore yemenita che prima della nascita del Profeta :saw: giurò di distruggere la Ka'ba?

:salam2:
 
Top