QUIZ

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
:salam2:

Scusate il ritardo, non avendo nessun "domandone" in testa, ne faccio uno semplice insh'Allah:

Quando il Profeta Musa (as) sconfisse Faraone, che giorno era? (giorno importante nel calendario islamico :D )
 

um amatallah

Junior Member
:salam2:ragazzi scusate se sono sparita ma mi sono persa tra pentole e libri...
la risposta penso sia il giorno di ashora.inchAllah
grazie per l'ottimo lavoro che state facendo e che Allah vi ricompensi con Jennat al Firdous...ameen:salam2:
 

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
:salam2:

ho barato anch'io fratello....ed è quello il popolo mash'Allah! Vai con la domanda allora insh'Allah!
 

Ismail Albani

Tasfiyah wa Tarbiyah
:salam2:

InshaAllah sorella Umm Amatullah mi "perdonerà" per non aver aspettato la sua conferma (e se non fosse la risposta esatta?!?!), comunque se ne accorgerà di chi era la colpa :SMILY149:.

Domandona:

Il Sahab che era vivo anche quando morì Imam Abu Hanifa, rahimahullah ??


.
 

Ismail Albani

Tasfiyah wa Tarbiyah
:salam2:

Vi do un aiuto: era vivo anche quando morì Imam Bukhari rahimahullah...non sfogliate biografie, se ci pensate bene non è molto difficile.
 

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
:salam2:

... fratello qui se non si bara.... mi sa che aspetteremo fino al Ramadhan per la risposta :D

Ci dai la risposta please? :)
 

Ismail Albani

Tasfiyah wa Tarbiyah
:salam2:

... fratello qui se non si bara.... mi sa che aspetteremo fino al Ramadhan per la risposta :D

Ci dai la risposta please? :)

:wasalam:

Quando ho detto "non sfogliate biografie" intendevo che era inutile, non di non barare.

La risposta è Isa ibn Maryam, aleyhimus-salatu was-salam. E' anche sahab perché si sono visti e salutati quando il Profeta :saw: ha compiuto il Mi'raj.
Comunque era difficile.

Faccio un altra domanda:

Come si chiama la madre del Profeta Is'hak, aleyhis-salatu was-salam ?


:salam2:
 

Musa abu A'isha

Aussie Muslim
`Isa `Alayhi salaam sahaabee non è. Gli `Ulamaa' hanno dichiarato questo e c'hanno detto che un profeta non puo essere un sahaabee. Wallaahu A'lam.
 
Top