Riguardo alle leggi oltre a quelle di Allah swt

La condizione riguardo alla persona che non agisce (o usa) le leggi che ha mandato Allah suhanehu wa taala
Fatawa al Lajnatul Daimeh nr.5741

Alla Commissione Permanente degli grandi ulama gli è stato chiesto : Colui che non giudica con le leggi che Allah suhanehu wa taala ha fatto scendere , e lui un musulmano o è un miscredente (kafir) che entra nel grande kufr , e le sue opere vengono accettate?

Ha risposto : I ringraziamenti sono solo per Allah Uno ed Unico. La pace e benedizione sulla famiglia del Suo Inviato s.a.s e sui suoi compagni. In seguito :

L'Onnipotente ha detto :

Coloro che non giudicano secondo quello che Allah ha fatto scendere, questi sono i miscredenti. (5 : 44)


Le Sue Parole :

Coloro che non giudicano secondo quello che Allah ha fatto scendere, questi sono gli ingiusti. (5 : 45)


Sempre Sue parole :

Coloro che non giudicano secondo quello che Allah ha fatto scendere, questi sono gli iniqui. (5 : 47)



Se uno considera lecito (halal) questo( il giudicare non con le leggi che Allah ha fatto scendere) e ha la convinzione che una tale cosa è lecita, allora abbiamo a che fare con il grande kufr , con il grande dhulm (ingiustizia) e con il grande fisk (iniquità) , e questo ti porta fuori dal credo islamico. Mentre, se lui lo fa per qualche compromesso materiale ( il prendere soldi per atti simili) o qualcos'altro, lui in sé stesso è convinto nella proibizione di questa cosa, allora lui è un peccatore e kafir nel piccolo kufr, dhalim/dhulmen esghar (piccolo), e fasik/ fuskan esghar, che non porta fuori credo, così come hanno chiarito gli ulama nel commento dei precedenti versetti.

In Allah è la vittoria! La pace e benedizione sulla famiglia del Suo Inviato s.a.s e sui suoi compagni!

traduzione a cura di salafimuslim/albislam

_____

Nota: ho usato le parole giudicare, usare o agire per definire alcuni modi per rendere chiaro il senso che far parte di mondi politici, votare, allearsi con partiti , scendere a compromessi con ministri per vari interessi e politiche...anche se fossero a favore di musulmani o non, questo ti porta fuori dall'Islam con l'ijmaa di tutti i sapienti ma prima di tutto dalla conferma del Nobile Corano.

WAllahu taala 'Alam
 
Top