Alhamdulillah Salam italy!

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
wa alaykum salam,

Benvenuto nella sezione Italiana di TurnToIslam! Dovrebbe esserci il fratello 'Italiano' col quale potresti metterti in contatto inshallah.

Jazakallahu khayran
 

Italiano

Junior Member
:salam:
Benvenuto fratello, sia nella sezione italiana che - più in generale - in Italia. :agreed:
Se non sono indiscreto dove vieni e qual' è la tua lingua madre?
Pronti ad aiutarti per quanto possibile. Inshallah.
 

Ajaz Bhat

Junior Member
Jazakallah sister Um Mohammad and brother Italiano. I am originally a Kashmiri (Indian part). So my mother language is Kashmiri. But I do speak Urdu and Hindi in addition to English. In addition, I understand a little Arabic and Bengali as well. I have joined a doctoral course here. I have just joined an Italian language course, i hope I will learn it soon, in sha allah.. I am posting in Italian using Google Translate, so excuse me for any errors........ wassalam





Jazakallah sorella Um Mohammad e fratello Italiano. Sono originario di un Kashmiri (parte indiana). Così la mia lingua madre è Kashmir. Ma io parlo urdu e hindi, oltre all'inglese. In più, ho capito un po 'di arabo e bengalese pure. Ho aderito a un corso di dottorato qui. Ho appena iscritto a un corso di lingua italiana, spero di imparare presto, in sha Allah .. Sto inviando in italiano con Google Translate, così mi scusi per eventuali errori ........ wassalam
 

hayat84

I'm not what you believe
benvenuto al Forum fratello,in sh Allah imparerai l'italiano più presto di quanto ti aspetti
 

Ajaz Bhat

Junior Member
il mio Italiano
grazie sorella. Me piace la lingua Italiana!..

Does anybody have any links to online lectures on Italian Language?
Ciao!
Wassalam
 

Italiano

Junior Member
Potresti essere facilitato nel conoscere e memorizzare nuove parole italiane usando una traduzione italiana del Santo Corano...
 

Ajaz Bhat

Junior Member
°Si, fratello.. questa è bella idea.°

I think this way I can increase my language vocabulary.. I will look at the masjid coming friday to see if I can get a copy.
jazakallah
 

Italiano

Junior Member
Ci sono molte traduzioni in lingua italiana, ma per l' uso che intendi farne per imparare la lingua, ti consiglio la traduzione del Bonelli - EDITORE ULRICO HOEPLI - MILANO. Nonostante risalga in origine al lontano 1929, ha il pregio di seguire quasi "parola per parola" il testo arabo rispettandone la costruzione grammaticale delle singole frasi. Così conoscendo il testo in lingua originale (o almeno il significato dei vari versetti) sarai avvantaggiato nel riconoscere le parole italiane ed associarle al giusto significato.
Non è difficile trovarla nelle librerie più fornite.
Prova anche a dare un' occhiata al sito www.avventurediprosit.it che è un corso di italiano per stranieri on-line, ma ci sono personaggi a fumetti - quindi raffigurazioni della figura umana - perciò vedi tu cosa ritieni meglio.
Un ultimo consiglio: se ne hai l' occasione, in tutti gli eventi sociali, in Moschea, sul lavoro, ecc. cerca di parlare italiano con stranieri non appartenenti al tuo gruppo etnico/linguistico. Anche per loro l' italiano è una lingua nuova e come te hanno bisogno di migliorarla, certamente saranno lieti di avere una occasione di far pratica nella conversazione e così vi aiuterete a vicenda. Tra compaesani si finisce invece per parlare nella lingua natale.
Spero di esserti stato d' aiuto. Ciao.
 

Italiano

Junior Member
:salam:
Fratello, tienici informati dei tuoi progressi nello studio dell' italiano, se hai problemi siamo qui per sostenerti per quanto possiamo. Insh' Allah.:)
 

Ajaz Bhat

Junior Member
Salam alykum.. Sorry dear friend ;) for a delayed response. Actually not happy with my Italian language progress.. i am not able to schedule my timing for italian classes, missed last 4 classes continuosuly.. The class timing is bad, my work time.. can't continue like that:(
But I won't stay back, I will learn it in sha allah.. Make dua for me:)
 
Top