Sono stati rivelati a me questa notte alcuni versetti...

besmiralalbani

Think for yourself
Il Messaggero di Allah, Muhammad, salallahu alayhi wa sallam (pace e benedizione di Allah sia su di lui) ha detto:
"Sono stati rivelati a me questa notte alcuni versetti, quindi, guai a coloro che non riflettono in essi: “E in verità, nella creazione dei cieli e della terra... ”
Sura ‘Ali Imran dal versetto 190 fino alla fine del sura.’

Questo hadith è esatto, sahih; trasmesso da ‘Aisha , Allah sia compiaciuto di lei. Lo ha menzionato questo hadith un grande sapiente Al-Wadi, rahimehullah, nel suo libro “Sahihul Musnad mima laysa fis-Sahihayn”.
Lo trasmette Ibn Hiban 2/386 - Al Ihsan e si trova in “Sahihul Musnad” con il nr. 1627. Lo ha menzionato anche shaykh Albani, rahimehullah, in “Silsilatu as-Sahihah” con il nr. 68.

(Ali Imran 3: 190- 200)
“E in verità, nella creazione dei cieli e della terra e nell'alternarsi del giorno e della notte vi sono segni per quei che hanno sano intelletto, i quali rammentano Allah, in piedi, seduti o coricati sui fianchi e meditano sulla creazione dei cieli e della terra cosi:
“O Signore! Non hai creato tutto questo invano! Sia gloria a Te, e preservaci dal castigo del fuoco!
O Signore, colui che Tu farai entrare nel Fuoco, lo coprirai di vergogna, e gli iniqui non avranno alleati.
O Signore. Abbiamo udito la voce di uno che chiamava alla fede gridando: ‘Credete nel vostro Signore!’ e abbiamo creduto.
O Signor nostro! Perdonaci dunque i nostri peccati, purificaci dalle nostre colpe e facci morire con i giusti!
O Signore! Dacci quel che Tu ci promettesti per bocca dei Tuoi Messaggeri, e non ci svergognare il giorno della Resurrezione, in verità Tu non manchi alla parola.” E il Signore li esaudisce e risponde:
“Non manderò perduta una sola opera di voi che operate, siate maschi o siate femmine, che gli uni vengono dagli altri, e coloro che andarono in esilio (che hanno emigrato) e furono scacciati dalle loro case, e furono perseguitati per la Mia causa, che combatterono e furono uccisi, giuro che li purificherò delle loro colpe e li farò entrare in Giardini alle cui ombre scorrono i fiumi, compenso da Dio, e presso Dio c’è la migliore ricompensa.”
Non ti inganni la facilità negli affari degli infedeli, sulla terra: poca cosa, e poi, l’ultimo rifugio per loro sarà l’Inferno; qual tristo giaciglio! E invece coloro che temono il loro Signore avranno Giardini alla cui ombra scorrono i fiumi, nei quali rimarranno in eterno: dono ospitale da Dio, e quel che è presso Dio è la cosa migliore per i giusti.
Ma certo anche fra la gente del Libro (ebrei e cristiani) v’è chi crede in Dio e in quel che è stato rivelato a voi e in quel che è stato rivelato a loro, sono umili davanti ad Allah e non vendono i segni di Allah a vil prezzo. Questi avranno la loro mercede (ricompensa) presso il Signore. In verità Allah è rapido al conto.
O voi che credete! Pazientate e con pazienza trattatevi, state saldi e temete Allah, sì che possiate essere felici (prosperare).”
 
Top