TRADUZIONI DEL CORANO IN ITALIANO?

leila78

Member
Assalamu alaykum fratelli e sorelle,secondo voi quali solo le migliori traduzioni del Corano che si possono trovare in italiano o in spagnolo?Le traduzioni più affidabili nel limite del possibile.Che Allah vi ricompensi per il lavoro svolto su questo sito.
 

hayat84

I'm not what you believe
salam 'alikum sorella,sì io ti potrei consigliare la traduzione in italiano del Corano fatta da Picardo Hamza.nelle librerie lo troverai di siuro,ho una copia del '92 e quando l'ho confrontata con una aggiornata sempre di Picardo Hamza,l'ho trovato identico nelle spiegazioni e fedele alla scrittura araba.
 

Italiano

Junior Member
:salam2:

Concordo con te, sorella Hayat, nonostante gli anni quella di Hamza Picardo mi sembra la migliore come fedeltà al testo e soprattutto per le spiegazioni.
Altre traduzioni precedenti, ancora pubblicate da varie case editrici usano un linguaggio involuto, poco comprensibile, carenti a livello dottrinario, minate da pregiudizi anti-Islam, senza contare che spesso sono opera di traduttori cristiani - dunque - anche con la massima buona fede meno attenti alla totale fedeltà al testo arabo. Inoltre e in questi tempi di crisi non è poco, la traduzione di Hamza Picardo è una delle più economiche. Per quanto mi riguarda, quando decisi di tornare all' Islam, ne regalai una copia ad ognuno dei miei parenti, affinchè potessero meglio comprendere il percorso di Fede che stavo per intraprendere...
 
Top