Un senso di "fastidio"

umomarskate

Junior Member
Quest'anno il Ramadan mi ricorda molto il mio primo digiuno, compiuto in Giordania, tantissimi anni fa a LUGLIO, un caldo pazzesco,di punto in bianco comincio a digiunare anch'io come gli altri, senza "allenamento" e tutto andò benissimo...
Vorrei comunicarvi però un certo senso di disagio che provo quest'anno, vicino casa c'e' un internet point dove quest'anno fa bella mostra di se un manifesto della western union che dice: festeggia il ramadan con noi e vinci un week end..
So che il commercio è dappertutto, basta guardare un qualsiasi canale satellitare o ascoltare una qualsiasi radio su internet e la pubblicità e le offerte speciali concentrate sul mese di Ramadan la fanno un pò da padroni, ma vedere 'sta pubblicità in italiano mi da un pò fastidio, tanto che cambio strada... Per me il mese del digiuno è un mese ricco di spiritualità, non me lo puoi ridurre ad una pura formalità commerciale...:girl3:
 

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
:salam2:

sab'r sabr' e ancora sab'r sorella! La macchina del commercio non si ferma mai,in qualsiasi paese ti trovi subhan'Allah! Nei paesi musulmani durante il periodo di Ramadhan c'è un aumento notevole di prezzi nei negozi di alimentari. Ed è lo stesso ad esempio in Italia durante il periodo natalizio....ricordo mia nonna scioccata che tornava dal fruttivendolo mash'Allah :D Ogni anno è cosi'.... Penso cmq che alla fine sia inutile incolpare gli altri, la colpa è solo nostra. E' necessario spendere tutti quei soldi in cibo durante il Ramadhan? Siamo noi a fare il loro gioco in fondo...

PS:ma sei in Italia?(non ricordo)
 
Top