Una Conversazione con la Moglie di Shaikh Al-Albani [4]

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
Una Conversazione con la Moglie di Shaikh Al-Albani [4]

"Nobile madre nostra, lei ha avuto un ruolo da svolgere nel livello che il nostro studioso e Shaikh, al-Albani, ha raggiunto in termini di eccellenza e conoscenza della religione di Allah e la Sunnah del Suo Messaggero sallaAllahu 'alayhi wa sallam. Dato che questo ci interessa molto, come possiamo incoraggiare e aiutare i nostri fratelli e le famiglie alla ricerca della conoscenza? C'era un pezzo di ricerca o un parere riguardo una questione o un punto di conoscenza che sia saltato fuori e che sia stato condiviso da lei e lo Shaikh, che Allah abbia misericordia di lui, quanto beneficio ha tratto dalla sua (dello Shaikh) conoscenza?


Sua figlia e qualcuno che l'ama per amore di Allah."


Per quanto riguarda il beneficio tratto dalla [sua] conoscenza, ogni lode appartiene ad Allah, abbiamo beneficiato enormemente da lui. In effetti, la mia famiglia, Al-Abidin, ed altri hanno tratto beneficio da lui, dopo esserci sposati. Molte volte le persone mi chiedono una sentenza legislativa così dico, 'Lo Shaikh diceva così e così al riguardo,' e se non lo so, [allora] chiedo a nome loro ad alcuni studenti dello Shaikh che erano vicini a lui e dei quali si fidava.

Riguardo il mio ruolo nella sua conoscenza, dunque io non sono nemmeno uno studente di conoscenza, e come può una come me condividere la sua precisa conoscenza basata sulla ricerca?

Ma preparavo l'ambiente per lui, come si suol dire, quanto più potessi. Avrei servito lui, i suoi ospiti e i suoi studenti più che potessi, perché non aveva una cameriera e non avrebbe mai accettato di avere una cameriera in casa.

Possa Allah concedervi il successo, wa-salamu alaikum.

"Che effetto ha avuto sul nostro grande studioso lasciare Medinah al-Munawwarah, cioè quando è andato via da lì?"

Lo Shaikh ne ha risentito fortemente quando ha lasciato Medinah an-Nabawiyyah. Aveva l'abitudine di considerare i giorni trascorsi nella Città del Profeta صلى الله عليه وسلم come i migliori della sua vita. Ma [allo stesso tempo] ciò non gli ha impedito di continuare i suoi progetti basati sulla conoscenza.

"Qual è l'evento islamico più illustre al quale ha partecipato durante la sua residenza a Medinah al-Munawwrah?"


Per quanto riguarda gli eventi islamici più illustri che si sono verificati lì, beh non so perché non ero con lui.

"Secondo il parere della nostra Khalah, Umm al-Fadl, come possiamo onorare un grande studioso come lui?"


Per onorare lo Shaikh non c'è niente come supplicare per lui ed aderire alla metodologia alla quale avrebbe sempre chiamato/invitato e che riassumeva in due parole: purificazione e coltivazione. Vale a dire, purificando la metodologia dei Musulmani e del loro patrimonio dalle innovazioni, superstizioni eretiche [khurafat] e hadith deboli e così via, pur coltivando [la gente] sulla metodologia e la vera religione. Lo Shaikh considerava una delle questioni più grandi dei Musulmani, specialmente quelli che affermano di seguire la Sunnah, l'essere una coltivazione corretta sulla solida metodologia. E in generale, questa coltivazione richiede un lungo periodo di tempo e grande sforzo.

Ahmed Abu Turab
tradotto da Um Muhammad Al-Mahdi


 
Top