Volete fare Hijirah?

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
:salam2:

Vediamo un po' chi ha gia' nel cuore l'Hijirah fisabilillah!

Volete fare Hijirah? Perchè? E dove? Chiedo il Perchè visto che alcuni forse non hanno ancora questo "feeling" fisabilillah e sarebbe utile insh'Allah condividere i propri!

"Gli angeli, quando faranno morire coloro che furono ingiusti nei loro stessi confronti, diranno: " Qual era la vostra condizione?" Risponderanno: "Siamo stati oppressi sulla terra". [Allora gli angeli] diranno: "La terra di Allah non era abbastanza vasta da permettervi di emigrare?". Ecco coloro che avranno l'Inferno per dimora. Qual tristo rifugio."[Surah An-Nisaa:97]

Allora?
 

mujahidamuslima

Salafi Muslima
bismiAllahi arRahmani arRahim

As salamu aleikum wa rahmatuAllahi Ta'ala wa barakatuhu.

L'Hijira è nei miei pensieri, costantemente. Mashaa Allah.
Perchè? Per allontanare me e i miei figli dalla fitnah...per acquisire conoscenza laddove ve ne sia la possibilità...per praticare la vera Religione di Allah senza compromessi...
Oppressione? Mi fortifica l'iman. Mi fa credere sempre più alla Misericordia del nostro Creatore, al fatto che la Sua strada sia l'unica. La giusta.
Compiacere Allah è un nostro dovere, in qualsiasi luogo ci troviamo. Ma dove la Ummah islamica è maggiore, anche il nostro credo può rafforzarsi maggiormente. Allah volendo.

:wasalam::blackhijab:
 

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
:salam2:

insh'Allah sorella,insh'Allah! Anch'io spero di fare hijirah fisabilillah! Penso sia uno dei miei doveri ... per la mia famiglia e per migliorare io stessa come musulmana, penso ti cresca dentro con il tawheed mash'Allah!

"Eccezion fatta per gli oppressi , uomini, donne e bambini sprovvisti di ogni mezzo, che non hanno trovato via alcuna;forse a questi Allah perdonerà. Allah è indulgente, perdonatore;Chi emigra per la causa di Allah troverà sulla terra molti rifugi ampi e spaziosi. Chi abbandona la sua casa come emigrante verso Allah e il Suo Messaggero, ed è colto dalla morte, avrà presso Allah la ricompensa sua. Allah è perdonatore, misericordioso" [Surah An-Nisaa:98-100]
 

mujahidamuslima

Salafi Muslima
bismiAllahi arRahmani arRahim

As salamu aleikum wa rahmatuAllahi wa barakatuhu!
Vorrei riprendere questo argomento di un'importanza non secondaria per ogni musulmano. Hijirah...sì, no, perchè, dove...

Una curiosità fi sabilliLlah.

:wasalam::blackhijab:
 

carolino2

New Member
hijra

:salam2:per me questo e' l'esame di coscienza definitivo.ti rendi conscia della situazione che ti si prospetta..camminare di fontre alla kaaba,la casa di Allah,fare i riti stessi compiuti dal Profeta(sws)e da milioni di fedeli nel passare dei secoli,essere al centro del mondodove non ce' neanche piu'la separazione tra donna e uomo talmente santo e' il posto ,carico di religiosita fede timor di Dio...Mi e'capitato di piangere ascoltando l'adan diMecca(alla televisione)o pensando..Che fortunato quel fratello che 5 volte al giorno esegue la preghiera davanti alla Kaaba.. o a quei fratelli che abitano proprio nelle penisola arabica che hanno la Mecca davanti alla porta di casa..(e che si lamentano che ancora gli manca qualcosa della dunia..)Dio dice che l'hajj e' un punto di arrivo ed anche di inzio.Arrivi con l'anima carica di peccati e riparti pulito, nuovo ,pronto a non cadere di nuovo agli stessi errori di prima..ma non tutti capiscono questo.Ho conosciuto persone che il viaggio non ha cambiato nulla del loro stile di vita ,ed alora perche' sono andati?Solo per farsi chiamare haj o hajia dalle persone?il Mio iman e ancora debole ,cedo a volte ,volendopotrei andare non e' una questione di soldi,ma non voglio rendere vano questo mio viaggio ..amo Allah il Mio Signore Misericordioso che ci prottegga tutti .
 

Abu Umar italy

Junior Member
Assalamu Alaikum a tutti anche per me l'Hijirah è nei miei pensieri, per tutto: la fitna, l'educazione dei figli, il poter sentire l'Adhan e poter soddisfare tutti i 5 sensi in modo giusto e islamico.(Vista, gusto, olfatto, tatto, udito)
Ho potuto notare dai miei numerosi viaggi che l'Uk non è male dal punto di vista islamico, ma però è sempre Europa. Il sogno è come tutti Insch'Allah l'Arabia saudita, ma non è facile bisogna trovare sponsor ecc...
Altri posti sono lo Yemen, Egitto e Siria. Ottaenere il famoso "Iqama" visto, molto spesso legato alla frequentazione dei figli per lo studio nelle scuole non difficile, ma neanche semplice.
Preghiamo Allah L'Altissimo, Signore dei Mondi e Rè del giorno del Giudizio, di esaudire la volontà di ognuno di noi: andare a vivere in un buon posto per adempiere ai nostri obblighi di musulmani e adoratori del solo Dio.
 

ayah_monire

New Member
:salam2:

Alhamdulillah! si che la voglio fare. In questi ultmi mesi, da quando aspetto il secondo bimbo anche io (come la storia della sorella) è un pensiero che non mi tolgo dalla testa. Anche prima mi era capitato di pensarci, anche insieme a mio marito, ma come adesso, mai!!! Come ha detto Mujahida, anche per me è un pensiero costante.

Perchè? perchè sento che è una necessità fi sabiLillah. Che qui in Italia siamo troppo troppo indietro. Perchè per quanto uno/a possa cercare di farsi forza, prima o poi si inciampa nella fitnah, soprattutto quando per forza di cose e di necessità si deve fare un minimo di vita mondana (tipo il lavoro, scuola, sport). PErchè quando hai dei bambini, desideri con tutto il cuore che siano liberi. E credo che hanno il diritto ad essere educati come Allah subhanaHu wa t'Ala vuole, e per noi che siamo genitori, è un dovere farlo. Non dico che in un paese che non sia dar al Islam sia impossibile, con la Sua Volontà tutto è possibile, però in una terra amica, sarebbe tutto diverso, direi molto più semplice.

Per il resto... inshallah spero che chiunque abbia questo desiderio, riesca prima o poi, inshallah, a realizzarlo.
ayah
 

um amatallah

Junior Member
:salam2:se potessi farei hijira questo pomeriggio inchAllah.Mi sento proprio u pesce fuor d'acqua qui,ma non a casa mia ma quando esco.ieri ero in macchina e mentre guidavo ascoltavo il Quran ,ma per 20 minuti mi e' stato impossibbile sentire per via della musica a tutto volume delle macchine vicine....no way! il bello e' che pensano di essere moderni quando fanno queste cose quando invece e' solo una mancanza di rispetto.Preferisco il vicino di casa algerino che mette musica,anche se non e' permesso, solo quando si sposa qualcuno.
Da poco leggevo la storia di una sorella americana che ora vive nel uae ed ho notato tra le righe che,dove vive lei,hanno tante cose per le donne.Palestre,piscine,spiaggie ,negozi ed anche strade dove le donne fanno jogging mashAllah.E sapete cosa ho pensato?! Che nei paesi non musulmani le donne musulmane non si sentiranno mai donne ed anche le altre donne non riusciranno mai a sentirsi tali perche' dipenderanno sempre dal fatto che devono apparire...ma in un paese come uae musulmano entrambi i tipi di donne possono sentirsi "donne" perche' il sistema cerca di soddisfare i bisogni delle donne in se stesse dando valore alla vera essenza del sesso femminile.
Dai dopo tutto cio' andate a bervi un caffe'!!!salam
 
Top