Abu Bakr as-Siddiq (radi Allahu 'anhu)

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
Abu Bakr as-Siddiq (radi Allahu 'anhu)

Egli fu il primo ad accettare l'Islam fra gli uomini, l'amico del Messaggero di Allah, sallAllahu 'alayhi wa sallam, il primo Khalifa dei Musulmani. Egli è Abdullah bin Abi Quhafah 'Uthman bin 'Amir al-Qurashi at-Taymi, che Allah si compiaccia di lui, e che Allah maledica coloro che lo maledicono.

Si chiamava Atiq perché aveva un bel viso. 'Amr bin al-'As chiese: O Messaggero di Allah, chi ami di più tra gli uomini? Egli disse: Abu Bakr ' .
Riportato da Bukhari e Muslim.

Muhammad bin Jubair bin Mutim disse: "Mio padre mi disse che una donna si recò dal Messaggero di Allah e parlò con lui di una questione, e poi le ordinò qualcosa, così ella disse: O Messaggero di Allah se non dovessi trovarvi? Allora egli disse: se non mi trovi, vai da Abu Bakr".
Bukhari e Muslim.

'Ali disse: I migliori di questa Ummah, dopo il suo Profeta sono Abu Bakr e 'Umar.

Adh-Dhahabi disse: Giuro per Allah, al-'Athim, che 'Ali disse questo e che è mutawaatir su di lui, perché lo disse sul Mimbar di Kufah, possa quindi Allah maledire i Rawafidah, che ignoranti!

Az-Zuhri disse: Abu Bakr chiese nel suo testamento di essere lavato da sua moglie 'Asma bint Umays e se lei non avesse potuto, di chiedere l'aiuto di suo figlio AbdurRahman.

Egli fu sepolto accanto al Messaggero di Allah, sallAllahu 'alayhi wa sallam e la sua testa fu posta vicino alle spalle del Messaggero, sallAllahu 'alayhi wa sallam.

Siyar 'Alam an-Nubala & Thahdhib at thahdhib
abdurrahman.orghttp://abdurrahman.org/

tradotto da Um Muhammad Al-Mahdi
 
Top