Atti di Culto Prescritti il Venerdi'

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
Gli atti di culto che sono prescritti il Venerdì



=====================================
1 - Salaat al-Jumu'ah (Preghiera del Venerdi')
=====================================

Allaah dice (significato del verso):

" O credenti, quando viene fatto l'annuncio per l'orazione del Venerdi', accorrete al ricordo di Allah e lasciate ogni traffico. Cio' è meglio per voi, se lo sapeste. " [Al-Jumu'ah 62:9]

Ibn al-Qayyim (che Allaah abbia pietà di lui) ha detto in Zaad al-Ma'aad (1 / 376):

La preghiera del Venerdì è uno dei più importanti obblighi in Islam, e uno dei più grandi raduni dei musulmani. Riunirsi il Venerdì è obbligatorio ed è piu’ importante di qualsiasi altra riunione a parte quella di 'Arafah. Chiunque lo trascuri, Allaah porra' un sigillo sul suo cuore.

E' stato raccontato da Abu'l-Ja'd al-Damari - che era un compagno del Profeta :saw: - che il Profeta :saw: ha detto: " A chi trascura tre Jumu'ahs, Allaah porra' un sigillo sul suo cuore. "
Narrato da Abu Dawood, 1052; classificati come saheeh da al-Albaani in Saheeh Abi Dawood, 928

E' stato raccontato da' Abd-Allaah ibn 'Umar e Abu Hurayrah che hanno sentito il Messaggero di Allaah :saw: dire: " Fai si che le persone non trascurino Jumu'ah, o Allaah porra’ un sigillo sui loro cuori, ed essi saranno tra i negligenti ". Narrato da Muslim, 865.

==========================
2 – Fare tante du’aa (suppliche)
==========================

In questo giorno vi è un momento in cui Allaah rispondera’ alle du’aa di una persona – con il Suo volere.

E 'stato narrato da Abu Hurayrah (che Allaah sia soddisfatto di lui), che il Messaggero di Allaah :saw: menziono’ il Venerdì e disse: " In questo giorno vi è un momento in cui a qualsiasi Musulmano che stia pregando, chiedendo qualcosa ad Allaah, Allaah glielo concedera ” "- e fece un gesto con le mani per indicare che quel periodo di tempo è breve.
Narrato da al-Bukhaari, 893; Muslim, 852

===================
3 – Lettura di Soorat Al-Kahf
=======================
E 'stato narrato da Abu Sa'eed al-Khduri che il Profeta :saw: ha detto: "Chi legge Soorat Al-Kahf il Venerdì, sarà illuminato con la luce tra i due Venerdì (tra quel venerdi ed il venerdi successivo)." Narrato da Al-Haakim; classificati come saheeh da al-Albaani in Saheeh al-Targheeb, 836


=============================
4 – Mandare tante benedizioni al Profeta :saw:
===================================
E 'stato raccontato da Aws ibn Aws che il Profeta :saw: ha detto: "Il migliore dei vostri giorni è il Venerdì. In quel giorno Adamo (la pace sia su di lui) è stato creato; in quel giorno è morto; in quel giorno la tromba sarà soffiata, e in quel giorno tutta la creazione sara’ svenuta. Quindi, inviate una grande quantità di benedizioni su di me, e queste mi verranno mostrate. " essi dissero," O Messaggero di Allaah, come ti saranno mostrate le nostre benedizioni quando sarai trasformato in polvere? " egli :saw: rispose, "Allaah ha vietato alla terra di consumare i corpi dei Profeti, la pace sia su di loro ".

Narrato da Abu Dawood, 1047; classificati come saheeh da Ibn al-Qayyim nei suoi commenti sul Sunan Abi Dawood, 4 / 273; classificati come saheeh da al-Albaani in Saheeh Abi Dawood, 925.



tradotto da Ukht1 - che Allah mi perdoni per qualsiasi errore insh'Allah!
 
Top