Cio' che è ammissibile durante i viaggi

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
Cio' che è ammissibile durante i viaggi


Ci sono quattro cose permesse durante i viaggi:


i. Le preghiere composte da 4 Raka't sono ridotte a 2 Raka't.

ii. Rompere il digiuno durante il Ramadhaan, digiunando per lo stesso numero di giorni durante altri giorni.

iii. Strofinare le mani sui Khuffayn (calzini di pelle) per 3 giorni e notti, a partire dalla prima volta che la persona strofina (su di essi).

iv. La raccomandazione per le preghiere Sunnah di Dhuhr, Maghreb e Ishaa è ritirata. Per la preghiera Sunnah di Fajr e il resto delle preghiere facoltative, queste sono legiferate e preferite.

Quindi il viaggiatore prega la preghiera notturna, la Sunnah di Fajr, le due Rak'at di Dhuhaa, la preghiera Sunnah dopo aver fatto Wudhoo, le due Rak'at quando entra in Masjid, e le due Rak'at per essere arrivato da un viaggio - è dalla Sunnah che quando una persona arriva da un viaggio, prima di entrare nella sua casa, inizia prima con il Masjid, entrando e pregando due Rak'at in esso. [1] ****

Allo stesso modo, il resto delle preghiere facoltative rimane legiferato per il viaggiatore ad eccezione di quello che ho detto in precedenza, esse sono: le preghiere Sunnah di Dhuhr, Maghreb e Ishaa perché il Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) non pregava queste tre preghiere facoltative (in viaggio).

___________________________

NOTE
[1] Questo è stato segnalato nel lungo hadith di K'ab Ibn Maalik riguardo il suo pentimento con tali parole, "Di solito, quando era arrivato da un viaggio, iniziava con il Masjid, pregando due Rak'at in esso". riferito da al-Bukhari, no. 4.418 e Muslim, no. 2769.

Shaykh Muhammad bin Saalih al-`Uthaymeen
Fataawaa Arkaan al-Islaam, Numero 315

tradotto da Um Muhammad Al-Mahdi
 
Top