bismillah,
assalamo alaikum wa rahmatu Allahi wa baracatohu
jazakum Allahu khairan, scusa il ritardo ma ero fuori della casa per alcuni giorni
allora, ho trovato questi versetti:
12. In verità creammo l'uomo da un estratto di argilla.*
*[“estratto di argilla”: lett. “sulâla”, “quintessenza di”, “argilla sceltissima”]
13. Poi ne facemmo una goccia di sperma [posta] in un sicuro ricettacolo,
14. poi di questa goccia facemmo un'aderenza e dell'aderenza un embrione; dall'embrione creammo le ossa e rivestimmo le ossa di carne. E quindi ne facemmo un'altra creatura.* Sia benedetto Allah, il Migliore dei creatori!
*[“ne facemmo un'altra creatura”: un celebre hadith inserito nelle due eccellenti raccolte di al-Bukhari e Muslim dice: “La creazione di ciascuno di voi avviene per quaranta giorni sotto forma di sperma, per altrettanti sotto forma di aderenza, per altrettanti sotto forma di embrione, quindi gli viene inviato l'angelo che vi insuffla lo spirito”. È quest'ultima fase che determina il passaggio dalla vita animale a quella umana, e quindi si spiega il senso di quel “ne facemmo un'altra creatura”]
Sura XXIII
Al-Mu'minûn
(I Credenti)
..........................................
5. O uomini, se dubitate della Resurrezione, sappiate che vi creammo da polvere e poi da sperma e poi da un'aderenza e quindi da un pezzetto di carne, formata e non formata - così Noi vi spieghiamo - e poniamo nell'utero quello che vogliamo fino a un termine stabilito. Vi facciamo uscire lattanti, per condurvi poi alla pubertà. Qualcuno di voi muore e altri portiamo fino all'età decrepita, tanto che non sanno più nulla, dopo aver saputo. Vedrai [alla stessa maniera] la terra disseccata che freme e si gonfia quando vi facciamo scendere l'acqua e lascia spuntare ogni splendida specie di piante.
Sura XXII
Al-Hajj
(Il Pellegrinaggio)
............................................
67. Egli è Colui Che vi ha creati dalla terra, poi da una goccia di sperma e poi da una aderenza. Vi ha fatto uscire neonati [dal grembo materno] perché possiate poi raggiungere la pienezza e poi la vecchiaia - ma qualcuno di voi muore prima - affinché giungiate ad un termine stabilito. Rifletterete dunque?
Sura XL
Al-Ghâfir
(Il Perdonatore)
....................................
11. Allah vi ha creati dalla terra e poi da una goccia di sperma e quindi vi ha disposti a coppie. Non c'è femmina che sia gravida o partorisca a Sua insaputa. A nessuno sarà prolungata o abbreviata la vita senza che ciò non sia [scritto] in un Libro. In verità ciò è facile per Allah.
Sura *!*!*!V
Fâtir
(Il Creatore)
................................
36. Crede forse l'uomo che sarà lasciato libero?
37. Già non fu che una goccia di sperma eiaculata,
38. quindi un'aderenza, poi [Allah] lo creò e gli diede forma armoniosa;
39. poi ne trasse una coppia, il maschio e la femmina.
40. Colui [che ha fatto tutto questo] non sarebbe dunque capace di far risorgere i morti?
Sura LXXV
Al-Qiyâma
(La Resurrezione)
e Allah ne sa di piu`
assalamo alaikum