Il ritorno all' Islam di Yusuf Estes - quarta parte

Aisha muslima

Junior Member
I predicatori devono studiare l’ Islam? Sì!

Durante il viaggio verso casa nostra, parlai con il predicatore a proposito di alcuni concetti della fede nell’ Islam, e con mia sorpresa, egli concordava e mi mise al corrente di più cose in proposito. Fui scioccato quando mi disse che al momento i predicatori cattolici studiavano l’ Islam ed alcuni addirittura si laureavano in questa materia. Questo fu per me davvero illuminante. Ma doveva avvenire ancora molto più di questo.

Differenti versioni della Bibbia

Dopo esserci sistemati, iniziammo a riunirci attorno al tavolo della cucina dopo cena ogni sera per discutere di religione. Mio padre portava la sua versione “King James” della Bibbia, io portavo la mia “Versione Standard Revisionata” sempre della Bibbia, mia moglie aveva un’ ulteriore trasposizione del Libro (forse qualcosa del tipo “Le buone notizie di Jimmy Swaggart per l’ uomo moderno”). Il predicatore, ovvio, aveva la Bibbia cattolica che ha 7 libri in più rispetto a quella protestante. Così trascorremmo molto tempo a discutere su quale fosse quella giusta o la più corretta, e lo facevamo per convincere Mohammed a diventare cristiano.

Il Corano ha solo UNA versione – in arabo – ed ancora esiste

Ad un certo punto mi venne in mente di chiedergli a proposito del Corano, di quante versioni di esso vi fossero nei trascorsi 1400 anni. Mi disse che c’ era solamente UN CORANO. E che non è mai stato modificato. Poi mi disse che il Corano è stato interamente memorizzato da centinaia di migliaia di persone, ed è stato diffuso in tutto il mondo, in molte città differenti. Durante il corso dei secoli, a partire da quando il Corano fu rivelato, milioni di persone lo hanno memorizzato interamente, insegnandolo ad altri che lo memorizzarono a loro volta, da copertina a copertina, alla lettera senza errori. Oggigiorno, più di 9 milioni di musulmani hanno memorizzato il Corano da copertina a copertina.

Come può essere?

Non mi sembrava possibile. Dopo tutto, le lingue originali della Bibbia sono tutte lingue morte da secoli, e i documenti originali stessi sono andati perduti da centinaia di migliaia di anni. Quindi, come era possibile che un qualcosa del genere avesse una tale facilità ad essere preservato e recitato da copertina a copertina.

Il predicatore va alla moschea

Ad ogni modo, un giorno il predicatore chiese a Mohammed se avrebbe potuto accompagnarlo alla moschea per vedere quello che c’ era. Tornarono indietro parlando della loro esperienza, e noi non riuscimmo ad aspettare per chiedere al predicatore come gli era sembrata e che tipi di riti praticassero i frequentatori. Lui disse che praticamente non fecero nulla. Vi si recavano solamente a pregare, e poi se ne andavano. Io dissi: “Se ne andavano? Senza nessuna predica o canto?” Lui mi disse che era proprio così.

Il predicatore entra nell’ Islam!

Trascorse qualche giorno, e il predicatore cattolico chiese a Mohammed se avrebbe potuto accompagnarlo di nuovo per fare un giro alla moschea come già fecero. Ma quella volta è stato differente. Non tornarono per un lungo tempo. Divenne buio, e noi eravamo preoccupati che ai due fosse accaduto qualcosa. Finalmente arrivarono, e quando entrarono dalla porta io immediatamente riconobbi Mohammed, ma chi era quello vicino a lui? Qualcuno indossava un abito bianco e un cappello bianco. Aspettate un minuto! Era il predicatore. Gli dissi:” Pete? Sei diventato un “musulmano”?”
Lui disse che era entrato nell’ Islam proprio quel giorno. IL PREDICATORE E’ DIVENTATO MUSULMANO!! Che cosa avvenne ancora? (Vedrete…).
 
Top