La Donna Musulmana

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
La Donna Musulmana

Umm Salama As-Salafiyyah (che Allah la preservi) ha dichiarato:

E anche se l'Islam ha difatti dato alla donna molti diritti, questo non significa che l'Islam le abbia dato la libertà incondizionata di entrare, uscire, mostrarsi in pubblico in modo estroso e mischiarsi agli uomini. Piuttosto, l'Islam ha proibito la questione di lasciare spesso la casa senza che vi sia una necessità.

Allah ha detto:

"Rimanete con dignità nelle vostre case e non mostratevi come era costume ai tempi dell'ignoranza ..."
(Sura Al-Ahzab: 33)

Tahdhir Al-Fata al-A'fifah min Talbisat Az-Zindani al-Khabithah di Umm Salamah As-Salafiyyah con Ishraf e Taqdim di Al-Imam Abu Abdir Rahman Muqbil bin Hadi (possa Allah avere misericordia di lui) pag. 83

tradotto da Um Muhammad Al-Mahdi
 

besmiralalbani

Think for yourself
Le qualità della donna Salaf (che segue la via dei Pii Prdecessori)

1. Essere attaccata al Libro di Allah ed alla Sunnah del Messaggero di Allah (sallAllahu alayhi wa sallam), entro le sue possibilità e i suoi limiti secondo l’apprendimento dei pii predecessori (asalafu salihin).

2. Avere rapporti buoni con i Musulmani ma anche con i miscredenti (questo non significa amarli). Allah l’Altissimo ha detto nel Suo Libro:
“… userete buone parole con la gente…” (Al-Baqara 2: 83)
“Allah vi ordina di restituire i depositi ai loro proprietari e di giudicare con equità quando giudicate tra gli uomini. Allah vi esorta al meglio. Allah è Colui Che ascolta e osserva.” (An-Nisa 4: 58)
“Quando parlate siate giusti, anche se è coinvolto un parente.” (Al-An’am 6: 152)


Inoltre, Allah l’Atissimo dice:
“O voi che credete, attenetevi alla giustizia e rendete testimonianza innanzi ad Allah, foss'anche contro voi stessi, i vostri genitori o i vostri parenti, si tratti di ricchi o di poveri! Allah è più vicino [di voi] agli uni e agli altri. Non abbandonatevi alle passioni, sì che possiate essere giusti. Se vi destreggerete o vi disinteresserete, ebbene Allah è ben informato di quello che fate.” (An-Nisa 4: 135)

3. È un obbligo per lei portare l’abbigliamento Islamico e si deve allontanare dall’assomiglianza con gli nemici dell’Islam. Trasmette Imam Ahmad rahimahullah nel suo ‘Mustadraq’ l’hadith trasmesso da Abdullah ibn ‘Umar radiAllahu anhu che il Messaggero di Allah sallAllahu alayhi wa sallam ha detto:
“Chi assomiglia ad un popolo egli è uno di loro.”

Allah il Maestoso dice:
“O Profeta, di' alle tue spose, alle tue figlie e alle donne dei credenti di coprirsi dei loro veli, così da essere riconosciute e non essere molestate. Allah è perdonatore, misericordioso.” (Al-Ahzab 33: 59)

Viene trasmesso da At-Tirmidhi nel suo ‘Jami’ da Abdullah bin Mas’ud radiAllahu anhu che il Messaggero do Allah sallAllahu alayhi wa sallam ha detto:
“La donna è tutta awrah (parte del corpo che non si devono esporre), quando lei esce di casa viene accompagnata da un diavolo.”

4. Si deve comportare nel miglior modo con il suo marito se vuole passare una vita felice, perché il Profeta sallAllahu alayhi wa sallam ha detto:
“Quando l’uomo chiama sua moglie nel suo letto ed ella lo contraddice, gli angeli la maledicono.”
(Mutafakun alayhi – significa riportato da Bukhari e Muslim)
Mentre in Sahih Muslim viene riportato cosi: “Solo che Colui che si trova sul cielo è adirato con essa.”

5. Deve avere attenzione nell’educazione dei suoi figli insegnando a loro una educazione Islamica. Viene trasmesso da Bukhari e Muslim nel loro libri dagli hadith di Abdullah bin ‘Umar radiAllahu anhu che trasmette che il Messaggero di Allah sallAllahu alayhi wa sallam ha detto:
“Tutti voi siete pastori e tutti voi siete responsabili della vostra gregge.”
Poi menzionò la donna dicendo:
“La donna è pastore della casa di suo marito e responsabile della sua gregge.”

6. A lei viene richiesto di essere soddisfatta con il giudizio di Allah nelle cse in cui è stata data la precedenza agli uomini rispetto alle donne.
Allah il Maestoso dice.
“Non invidiate l'eccellenza che Allah ha dato a qualcuno di voi: gli uomini avranno ciò che si saranno meritati e le donne avranno ciò che si saranno meritate. Chiedete ad Allah, alla grazia Sua. Allah in verità conosce ogni cosa.” (An-Nisa 4: 32)
Inoltre, Allah il Maestoso dice:
“Gli uomini sono preposti alle donne, a causa della preferenza che Allah concede agli uni rispetto alle altre e perché spendono [per esse] i loro beni. Le [donne] virtuose sono le devote, che proteggono nel segreto quello che Allah ha preservato. Ammonite quelle di cui temete l'insubordinazione (poi se questo non basta), lasciatele sole nei loro letti (ed infine), battetele (lievemente). Se poi vi obbediscono, non fate più nulla contro di esse. Allah è altissimo, grande.” (An-Nisa 4: 34)

7. Deve avere una buona amicizia, amicizia che ti consiglia nel bene e che ti dice di proteggerti dal male e che non ti porta al peccato ed all’inimicizia.
“…Aiutatevi l'un l'altro in carità e pietà e non sostenetevi nel peccato e nella trasgressione. Temete Allah, Egli è severo nel castigo.” (Al-Ma’ida 5: 2)

Questo articolo è una fatwa di shaykh Muqbil rahimahullah- che Allah abbia misericordia di lui con alcuni cambiamenti.
Fonte: www.ril-al.com
Tradotto dall’albanese: Besmiralalbani
 

hayat84

I'm not what you believe
:salam2:
sono parole sante,davvero!peccato che con i tempi che corrono sempre meno donne amano stare nel loro "guscio",anzi,tendono a competere con l'altro sesso,quasi fosse una gara.ci sono anche donne musulmane che,per esigenza o per desiserio di indipendenza,escono la mattina presto per andare a lavorare.che tristezza,sapere che magari il marito arriva a casa stanco e invece di trovare qualcuno che lo accolga,trova solo la casa vuota e magari anche la moglie sfinita di lavoro:girl3:
 
Top