La masturbazione nell'Islam

Ibrahim86

la ilaha illa Allah
:salam2:
Ho trovato molto interessante questo articolo quindi perche' non condividerlo?! : )

Domanda: Sono uno studente che è incline a masturbarsi. Così i miei desideri mi hanno vinto tale che non ho digiunato (ramadhaan) come risultato e mi sono astenuto dal compiere le mie preghiere (obbligatorie) per un lungo momento. E ora ho provato a sforzare me stesso, e la maggior parte del tempo io riesco (a trattenermi dalla masturbazione) tale che qualche volta io compio la salat del witr1 di notte e lo stesso prima di dormire. Anche, con tutto questo, sono accettatate le mie preghiere o devo completare le preghiere? E qual'è la sentenza riguardo la masturbazione, tenere in mente che per la maggior parte lo faccio quando guardo la televisione o video?

Risposta: Praticare la masturbazione è haraam2 perchè è cercare piacere in altro che ciò che Allah (Subhaanahu wa Ta'aala)3 ha permesso. Allah non ha permesso la ricerca del piacere e soddisfare il desiderio sessuale eccetto con (una propria) moglie o con quella che la mano destra possiede. Allah (Subhaanahu wa Ta'aala) ha detto:

{ e che si mantengono casti( i.e. Parti private, dall'atto sessuale illegale ). Eccetto con le loro spose e con schiave che possiedono - e in questo non sono biasimevoli },

[surat4 Al-Mu'minun, ayaat5 5/6]


Così, ogni (forma di) ricerca del piacere con altri che (una propria) moglie o con quella che la mano destra possiede è considerato proibito e va contro (la legge di Allah).


Il Profeta (sal-Allaahu `alayhe wa sallam)6 consiglia i giovani con un rimedio che potrebbe attenuare (ogni) acceso desiderio e il pericolo di (questo) desiderio, come lui (sal-Allaahu `alayhe wa sallam) ha detto: