l'Islam è stato diffuso con la spada?

ilariakhadija

New Member
L'Islam è stato diffuso con la spada?

Molti non Musulmani,quando pensano all'Islam,immaginano religiosi fanatici su cammelli con una spada in una mano e un Qur'an nell'altra.

Questo mito, che è stato reso popolare in Europa durante le Crociate, è del tutto infondato.

Prima di tutto, il Nobile Corano dice chiaramente "Non ci deve essere alcuna costrizione nella religione".

Oltre a questo l'Islam insegna che la fede di una persona deve essere pura e sincera,quindi è qualcosa che certamente non può essere forzato su qualcuno.
Nello screditare il mito che l'Islam fu “diffuso per mezzo della spada”,lo storico (non-Musulmano) De Lacy O 'Leary ha scritto:la storia rende chiaro, in qualsiasi modo,che la leggenda dei fanatici Musulmani che spazzavano attraverso il mondo e forzavano l' Islam sulla punta della spada sulle razze conquistate è uno dei miti più incredibilmente assurdi che gli storici abbiano mai accettato (Islaam at the Crossroads, London,1923,p.8.).

Va inoltre saputo che i Musulmani governarono la Spagna per circa 800 anni.Durante questo periodo,e fino a quando furono espulsi,i non-Musulmani erano vivi e fiorenti.Inoltre le minoranze ebree e cristiane hanno vissuto in terre musulmane del Medio Oriente per secoli. Paesi come l'Egitto, Marocco, Palestina, Libano, Siria e la Giordania hanno tutti popolazioni cristiane e/o ebraiche. Se l'Islam insegnasse ad uccidere tutte le persone opposte o forzava a diventare Musulmani, tutti questi non-Musulmani come sopravvissero per così tanto stando nell'Impero Islamico?

Inoltre,se si considera il piccolo numero di Musulmani che inizialmente diffusero l'Islam dalla Spagna e Marocco in Occidente all'India e la Cina in Oriente,ci si rende conto che essi sono stati troppo pochi per costringere le persone a diventare convertite a una religione contro il loro volere. Inoltre,il grande impero e la civiltà stabilita dai Musulmani avevano una grande forza,i suoi cittadini erano fieri di far parte di esso.

La diffusione dell' Islaam è in contrasto con le azioni dei seguaci del cristianesimo, che fin dai tempi dell'imperatore Costantino hanno fatto libero uso della spada-spesso basando il loro comportamento sui versetti biblici. Ciò fu particolarmente vero per la colonizzazione del Sud America e Africa,dove le popolazioni natie furono sistematicamente cancellate o costrette a convertirsi. È anche interessante notare che quando i Mongoli invasero e conquistarono grandi porzioni dell'Impero Islamico,invece di distruggere la religione,essi la adottarono. Questo è un evento unico nella storia -i conquistatori che adottano la religione dei conquistati! Dal momento che erano vincitori,essi certamente non potevano essere stati costretti a diventare Musulmani! Chiedete ad uno qualsiasi degli oltre un miliardo di musulmani che vive nel mondo di oggi se questi sono stati costretti! Il più grande paese Musulmano nel mondo oggi è l'Indonesia –e non sono mai state combattute battaglie li! Allora,dove fu la spada? Come potrebbe qualcuno essere costretto ad aderire ad una spiritualmente gratificante e impegnativa religione come l'Islam?

......
Preparato da:Abu 'Iyaad
fonte:islaam.ca

astagfirullah per qualsiasi errore...

http://dhikr.iobloggo.com/
 

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
:salam2:

:jazaak: ukhti! Subhan'Allah da tempo volevo tradurre questo testo... alhamdulillah ora ci sei anche tu :)

PS: scusa ma non so perchè sia uscita l'icona "funny" :confused:
 

ilariakhadija

New Member
wa alaikum salam wa rahmatullahi wa barakatu sorella!!
mashà'Allah, che bello quello che hai detto!!!
jazakiallahu khairan
barakallahu fiki
salam

(ps:neanche so cosa sia l'icona funny pensa un pò!!)
 
Top