QUIZ

Ismail Albani

Tasfiyah wa Tarbiyah
:wasalam:

JazakAllahu khayran sorella per la correzione, pensa che volevo scrivere "la vergogna".


Domanda:

Le surah che il Profeta:)saw:) recitava nel salatul jumu'a(preghiera del venerdì) ?

:salam2:
 

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member

BismiLlahi arRahmani arRahim,

Assalamu aleykum wa rahmatullahi wa barakatuhu!

Penso che sia suratul Kehf, nelle aya 66-82

:salam2:

vero che scema... :( Surah Al Kahf, da leggere prima di maghrib del venerdi, (la mia prof me lo dice sempre di leggere bene le domande :girl3: )
 

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
:salam2:

Ok faccio io una domanda insh'Allah:

E'narrato in diverse hadith, (Ahmad e At-Tirmidhi), di un Profeta che pronuncio' questa du'a,(la scrivo in inglese e translitterazione xchè non la so in italiano :():

"There is no God (worthy of worship) but You.Glory be to You! I was indeed wrong."
"La Ilaha Illa Anta,subhanaKa Innai kuntu min al-tthalimin"


Gli angeli sentendo queste parole dissero ad Allah:"O Signore!Sentiamo una voce molto debole proveniente da una terra strana!"

Di quale Profeta si tratta? :D
 

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
yunus????:salam2:

:wasalam:

si Yunus (as) e la terra o posto strano era la pancia della balena :D


Corano[21:87-88] = E l'Uomo del Pesce, quando se ne ando' irritato. Pensava che non potessimo niente contro di lui. Poi imploro' cosi' nelle tenebre: "Non c'è altro dio all'infuori di Te! Gloria a Te! Io sono stato un ingiusto!". Gli rispondemmo e lo salvammo dalla disperazione. Cosi' salviamo coloro che credono.

yalla' vai con la domanda
 
Top