mi butto: Abu Bakr?

:salam2:
risposta sbagliata sorella.
un aiuto : non è del ahlul bayt (inteso come mogli e parenti).
mi butto di nuovo: Umar?

gli aveva detto i nomi dei munafikun (ipocriti) a custodirli. Umar ibnul Khattab, radiAllahu anhu, quando non vedeva Hudhayfa a pregare il salatul janaza (preghiera per il defunto) di qualcuno, non gliela pregava, temendo che il defunto era uno degli ipocriti.
disse : “Si.” Io dissi: Ci sarà qualcosa di buono dopo questo male? Egli
disse : “Si, ma sarà macchiato.” Io chiesi: Cosa lo macchierà? Egli
disse : “Le persone che guidano gli altri con altro invece che con la mia sunnah, voi approverete alcune (dal loro operato) e alcune non le approverete.” Io chiesi : “Ci sarà qualche male dopo quel bene? Egli
disse: “ Si, convocatori nelle porte del Jahannam. Chiunque risponderà ad esso nel quale chiamano, saranno buttati in esso. Io dissi: O Inviato di Allah! Descriviceli. Egli
disse: “Loro saranno dalla nostra gente e parleranno la nostra lingua.” Io dissi: “Cosa mi consigli di fare se questo succede mentre sono in vita? Egli
disse: “Stai vicino alla jamaa ( il gruppo unito ) e i musulmani e al loro Imam. Io dissi : Che fare se essi non hanno un Imam? Egli
rispose : “Allora stai lontano da questi gruppi anche se dovessi mordere le radici dell’albero con i denti e morire in questa situazione.”As salam alaykum fratello, bellissimo hadith. Ti chiedo una cortesia, siccome ci sono alcune parole che forse in italiano non rendono bene, mi copieresti il testo in inglese (oppure il numero del libro e del volume di Bukhari, così me lo cerco io) per capire meglio il significato (anche se è chiaro, ma i fratelli e le sorelle lo sanno che su queste cose sono pignola)? Jazak Allahu khairan, salam alaykum

As salam alaykum fratello, bellissimo hadith. Ti chiedo una cortesia, siccome ci sono alcune parole che forse in italiano non rendono bene, mi copieresti il testo in inglese (oppure il numero del libro e del volume di Bukhari, così me lo cerco io) per capire meglio il significato (anche se è chiaro, ma i fratelli e le sorelle lo sanno che su queste cose sono pignola)? Jazak Allahu khairan, salam alaykum

La mia domanda è:
Un gran numero di sapienti hanno scelto 5 profeti come i più eccezionali, sono conosciuti come Ulul Adhm. E sono menzionati anche in un versetto.
Quali sono?