QUIZ

assalam w 3alaikom wa rahmatu lah!!!
vedo che ala fine nessuno ha più rispostoquindipenso di dover dare la risposta completa.
un giorno il profeta Mohamad :saw: si ammalò e non pregò la notte per due notti o tre. venne da lui :saw: sua moglie e gli disse: oh mohamad cosa vedo? satana è riuscito a non farti pregare per due o tre notti di seguito?
allah :subhanallah: fece scendere surat al-duhaa, che io riporto qui sotto in italiano

1. per l'albeggiare 2. per la notte quando ricopre 3. il signore non ti ha abbandonato nè ti detesta 4. sì la vitultima è migliore per te della prima 5. il signore ti accorderà ciò di cui sarai pago 6. non ti ha trovato orfano e ti ha dato rifugio? ti ha trovato errante e ti ha guidato 8. ti ha trovato povero e ti ha arricchito 9. quanto all'orfano non respingerlo 10. quanto al mendicante, nonmortificarlo 11. quanto l beneficio del signore dillo.
spero che ogni muslim riesca a pregare in tempo e che riesca a vincere contro satana sia nella malattia che nella pigriza.
wa lahu a3lam
 

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
:salam2:

mash'Allah, onestamente sarei andata a cercare l'ayah perchè non la sapevo...ukhti per favore, puoi mettere il riferimento dell'hadith che hai citato? :)

:jazaak:
 
:salam2:
si scusatemi non ho citato la fonte. siccome ho un piccolo libro con la spiegazione delle sure, di quello che distribuiscono alla Mecca, non sapevo cosa scrivere esattamente poichè non è un libro che potreste trovare quai in italia.
comunque nel libro è citato il sito che fa riferimento: www.tafseer.info
invece la trduzione della sura l'ho preasa dal corano, tradotto a cura di shaykh Gabriele Mandel con l'introduzione di Khaled Fouad Allam, casa editrice: UTET
:wasalam:
 
:salam2:
scusatemi non saprei se sono stata io a fare confusione per il mio arabo o se è spiegato male nel libro. comunque sia :jazaak:. mi sa he prima di fare le domande dovrei studiare meglio :girl3:. tocca a te ukht1 fare la domanda
:wasalam:
 

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
:salam2:

ne faccio una facile insh'Allah :) :

per quanto tempo bisogna aver avuto la somma minima di denaro sulla quale si deve calcolare e pagare la Zakaah?
 
Top