Una Conversazione con la Moglie di Shaikh Al-Albani [5]

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
"Lei sente la grandezza dell'amore dei Musulmani per suo marito, possa Allah avere misericordia di lui, o pensa che manchino in questo?"

Sì, figli miei, riconosco la grandezza dell'amore delle persone per lo Shaikh, possa Allah avere misericordia di lui, ma io voglio che lo ricordino sempre supplicando per lui, [chiedendo] che Allah lo ricompensi con la migliore delle ricompense a nome dei Musulmani. Io personalmente ho comprato un piccolo appartamento di fronte al cimitero in cui è stato sepolto al Sud di Marca, Amman. E credetemi, mi sveglio sempre la notte e guardo il cimitero e supplico per lui e il suo studente Abu Mu'adh e la figlia di nostro fratello Abul-Yaman, Sumayyah, possa Allah avere misericordia di tutti loro. E possa Allah avere misericordia di tutti i Musulmani defunti, e possa Egli riunirci a loro in Paradiso con il Capo dei Messaggeri. Amin.

"Come possiamo, essendo privati ​​della presenza di un grande Studioso tra di noi, ricordare i tempi in cui il grande Shaikh avrebbe dato le sue lezioni quando non eravamo presenti e della cui perdita Allah ne conosce l'entità?"

Fratello mio, vi è possibile ricordare quei bellissimi momenti con lo Shaikh attraverso le sue cassette registrate, che sono molto diffuse e a migliaia, lo stesso vale per i suoi libri nelle librerie Islamiche.

"C'è qualcuno tra i figli dello Shaikh che ha seguito le orme del padre cercando la conoscenza ed eccellendo nella Scienza del Hadith? E lo Shaikh ha inciso su questo?"

Colei che ha seguito di più il suo esempio nelle Scienza del Hadith è stata sua figlia, Um Abdullah, che Allah la protegga.

"Chiedo a voi signore di non privarci di consigli su come dovrebbe essere il nostro ruolo nel coltivare una generazione di chi si sforza [si impegna]? E ringrazio di nuovo e sono grato a coloro che hanno avuto questa idea e si sono impegnati nell'attuarla."

Il mio consiglio per le mie figlie, le ragazze Musulmane, è che temino Allah L'Eccelso e Il Maestoso, e imparino la loro religione, soprattutto il ruolo che la donna Musulmana ha in casa sua e in circostanze simili, e ciò che riguarda la crescita dei figli. E che la sorella Musulmana si concentri sulle questioni riguardanti la sua famiglia, lei stessa accudisca i suoi figli, e si prenda cura di suo marito, in accordo con il detto dell'Altissimo, "... e rimanete nelle vostre case ..." [Al-Ahzab 33:33]. E il Profeta صلى الله عليه وسلم ha detto: 'Quando la donna prega le sue cinque [preghiere], digiuna il suo mese [Ramadan], guarda la sua castità, obbedisce al marito, le si dice,' entra in Paradiso da qualsiasi porta desideri,'' che cosa si può volere di più?

"Qual è stata la reazione dello Shaikh, possa Allah avere misericordia di lui, quando quelle persone dal credo malato che si sono diffuse in Giordania e in altri paesi, lo hanno attaccato e hanno mentito contro di lui attraverso i giornali e altri mezzi di comunicazione?"

Lo Shaikh avrebbe trattato con chi lo avrebbe attaccato e mentito contro di lui nei modi di una persona nobile, [il loro esempio è quello] di uno stambecco che colpisce una roccia con le corna, [alla fine indebolisce solo le sue corna].

E ricordo che una volta ero con lui in macchina, e aveva acceso la cassetta di un sermone dato da un uomo che stava attaccando e stava mentendo riguardo lo Shaikh e dichiarando che fosse un miscredente, e così via, possa Allah avere misericordia di lui.

Ero sul punto di esplodere dalla rabbia.

Guardavo lo Shaikh [la sua reazione] ed era come se non fosse successo nulla! Fino a quando gli ho [finalmente] detto: 'Cosa ti succede? Riesci a sentire quello che sta dicendo?' Così mi ha fatto segno come se non fosse un problema, di non preoccuparmi.

La cosa importante è che Allah lo accetti, possa Allah avere misericordia di lui e ci renda parte di coloro le cui azioni sono accettate.

Ahmed Abu Turab
tradotto da Um Muhammad Al-Mahdi
 
Top