vorrei sposare una ragazza libanese,ma troppi ostacoli !

lilibeo03

New Member
Salve,sono un militare italiano,nel 2009 ho fatto una missione in libano,dove ho conoscito una ragazza che per me è la piu bella cosa che mi poteva capitare,lei tut ora sta in libano! in verita non lo conusciuta,in verita sono convinto che è stato Allha (misericordioso e compassionevole) a farmela incontrare.
vi domandate: perchè?
è un caso che io non dovevo partire in missione,è alla fine sono partito per vari motivi !
è un caso che il papà di questa ragazza e morto il gorno del mio compleanno !
è un caso che il mio papà e morto il giorno del suo compleanno !
no ! e stato Allha (misericordioso e compassionevole) che ci ha guidato !
ma dove è il problema ?! il problema e la sua famiglia ! io sono catolico in fase di separazione con la convinzione di convertirmi in islam ,e come si sa in italia ci vogliono 3 anni per la separazione,e questa legge stubita,non la fatto Allha,la fatto lo stato italiano ! con tutto che lei ha spiegato a sua mamma,che la voglio sposare e la portero pura al matrimonio sua mamma le ha vietato di parlare con me !
io penso che quello che unisce allha non puo essere separato dal'uomo !
voi che ne pensate di questa storia ?
mi potete dare qualche consiglio ?
vi prego non voglio perdere questa ragazza !
GRAZIE !
 

Made Sarah

Servant of Allah
Staff member
Prima di tutto voglio congratularti per aver scelto il Islam, in sha Allah serai guidato sul siratul mustaqeem e vai imparare molti aspetti che ti porterano vantaggio da questo stesso forum, benvenuto tra di noi.
Secondo: bisogna essere paziente e fare un sacco di du'aa, istikhara (preghiera per essere guidato corettamente) e in sha Allah avrai le tue risposte e potrai trovare una soluzione ai vostri problemi.
Infatti, molte famiglie arabe sono prudenti quando si tratta di sposare le proprie figlie con degli stranieri, è il loro modo di proteggere le ragazze in qualche modo. Potrebbe essere la stessa situazione anche se tu fossi arabe, ma da un altro paese, non il Libano, per esempio. Devi essere paziente e conoscere l'Islam, tenta di dimostrare ai suoi genitori che sei un buon musulmano, In sha Allah, che non è una conversione nominale. Devi restare forti e avere fede, in sha Allah si troverà il modo di soluzzionare questo.
 

lilibeo03

New Member
Come dicevo prima,suo padre e morto lo stesso giorno del mio compleanno e mio padre lo stesso giorno del suo compleanno. quindi devo convince sua madre che non è un caso se ho incontrato questa ragazza,ma estato Allah a guidarci per farci incontrare.io prego in Allah ogni sera,che faccia si che il mio futuro sarà con lei,ma da parte di sua mamma ho avuto solo risposte negative.non so come posso convinerla di quesa unione,anche perchè lei con me non parla,anzi non vuole che la ragazza mi parli !
e una situazione disperata e troppo difficile non so che decisioni prendere !
 

abdurrahman alb

New Member
Come dicevo prima,suo padre e morto lo stesso giorno del mio compleanno e mio padre lo stesso giorno del suo compleanno. quindi devo convince sua madre che non è un caso se ho incontrato questa ragazza,ma estato Allah a guidarci per farci incontrare.io prego in Allah ogni sera,che faccia si che il mio futuro sarà con lei,ma da parte di sua mamma ho avuto solo risposte negative.non so come posso convinerla di quesa unione,anche perchè lei con me non parla,anzi non vuole che la ragazza mi parli !
e una situazione disperata e troppo difficile non so che decisioni prendere !

beh che dire.....penso che sua madre ha fatto bene e sta facendo bene......e se tu veramente sei diventatto musulmano devi ringraziare Allah per il donno che ti ha fatto , l'Islam, che e il piu grande donno che uno potrebe mai avere.
e l'aiuto la devi chiedere solo ad Allah e se e un bene per voi due unirsi allora si fara e se no vuol dire che non e un bene unirsi. e , se sei sincero nel Islam Allah ti dara il meglio per te.
mah per curiosita di quale aprte del italia sei?forse siamo vicini e possiamo incontrarci, mi farabbe piacere.
 

abdurrahman alb

New Member
sono di marsala (trapani) io non mi sono ancora convertito,ma lo vorrei fare al piu presto.Grazie!

caio
sai la parola (convertito) non mi piace molto , mi piace di piu dire (diventare musulmano).
siamo un po lontano , io sonno a pisa.
vorrei farti qualche domanda (senza metterti in imbarazo o disturbarti):
-credi in un unico Dio ( solo e senza soci)? e se si ,quale il tuo Dio?
-credi in tutti gli profeti compreso l'ultimo profeta Muhamed (salallahu alejhi ue selam) ed e Lui la tua guida (coie la persona dal quale prendere esempio) ?
-credi nel paradiso e nel inferno?
 

lilibeo03

New Member
Ciao da Antonino

Effetivamente(convertito) non è tanta bella come espressione !
e piu bello dire diventare musulmano.

credo in allah unico dio (misericordioso e compassionevole)ai profeti ,credo nel male e nel bene (inferno e paradiso).
sto leggendo il corano mi trovo a 1/4 piu o meno alla pag. 150.
leggo per inparare e per capire.

credo che essere musulmano non sara cosi facile,anche perchè ho visuto per 37 anni con i miscredenti e perchè sicuramente di errori ne faro tante,anche se sono sicuro che allah mi perdonera.

Ps. non disturbi ! mi fa piacere parlare con te.

Pace su di te.
 

hayat84

I'm not what you believe
salam 'alik,è una storia piuttosto complicata.L'Italia se è per questo è la numero uno in cose stupide:riconosce più facilmente i diritti degli omosessuali,più di quelli di una coppia mista sposata con figli nati in Italia ma senza avere ancora ottenuto la cittadinanza.perciò capico lo stato d'animo.In sh Allah tu non perderai quella ragazza che ami,se lei ricambia i tuoi sentimenti;sono convinta che staranno discutendo sul da farsi e mgari quando anrai a trovarla,sua mamma avrà cambiato idea.Un consiglio che potrei darti è leggere bene il Corano e capire bane perchè una donna musulmana non può sposare un uomo non-musulmano finchè non entra nell'Islam,mentre è concesso il contrario:questo è uno dei metodi per tenere intatte le radici dell'Islam,perché se è vera la profezia che l'islam trionferà su tutte le religioni,è ovvio che tutto dovrà partire dai figli che nascono da uomini convertiti all'islam in modo tale che anche loro siano musulmani.è il padre che trasmette la religione alla prole,perchè fosse che ad esempio la madre fosse cattolica a il padre musulmano,se fosse la madre a trasmettere la sua religione alla prole,si perderebbe il concetto di trionfo dell'islam su tutte le religioni,di conseguenza non si riuscirebbe a conservare intatta la religione che Allah ha scelto per le sue creature.Capisci perché la mamma della ragazza che tu ami non vuole che parli con lei?non si tratta solo di ostacoli religiosi,ma essendo la donna la creatura più debole e facile da modellare,sarebbe più facile per lei la strada più comoda e magari incominciare a desiderare di comportarsi come una non musulmana.La mia storia è simile alla tua ma al femminile,perchè io ho conosciuto un ragazzo marocchino musulmano e sono stata io da subito a interessarmi sull'islam e in alcuni casi,a insegnare a lui alcune cose che neanche lui sapeva!la mia famiglia avrebbe preferito un cattolico o peggio ancora un induista,ma sono andata contro tutti e mi sono buttata a capofitto nelle mani di Allah e sono ancora più forte.
 
Top