Question: Il commento del Corano con miracoli scientifici

Ismail Albani

Tasfiyah wa Tarbiyah
Il commento del Corano con miracoli scientifici




Domanda:

Qual è la sentenza su quello che chiamano come "i miracoli scientifici nel Corano" o "i miracoli numerici (nel Corano)", c'è fondamento in questo?



Risposta:



I miracoli scientifici di cui stanno parlando ora, tutto questo è commentare il Corano senza conoscenza, senza le basi note del tafsir, che commentano il Corano con Corano, o il Corano con la Sunnah, o il tafsir del Corano con le parole dei sahabah o il tafsir del Corano con le parole dei tabi'in o il tafsir del Corano con le regole della lingua con cui il Corano è sceso.

Questo è supplemento in questo tempo, hanno aggiunto questi "miracoli scientifici" e con questo intendono le teorie (scientifiche): le teorie mediche ed astronomiche ed altre. Queste sono finzioni umane che ci azzeccano e sbagliano, quindi questi non sono presi per il commento del Corano. Inoltre affermano (per le teorie scientifiche) che questo è lo scopo di Allah - il Maestoso e l'Eccelso -, e dopo dicono: "No! Questa teoria non è corretta". E questo diventa gioco con la Parola di Allah - il Maestoso e l'Eccelso -. No! Le teorie non vengono prese per commentare il Corano, non vengono prese per commentare il Corano assolutamente.

E questo è parlare di Allah senza conoscenza. E queste (le teorie scientifiche) lasciano spazio alle critiche e alle delusioni, dovuto a questo li vedi affermare una cosa oggi e negarla dopo un altro giorno, gli si chiarisce il suo opposto, perché esse sono teorie umane.




Shaykh Salih al-Fawzan


Fonte: http: //www.alfawzan.af.org.sa/node/5166
 

Ismail Albani

Tasfiyah wa Tarbiyah
Domanda: E' permesso il commento del Nobile Corano con le teorie scientifiche di oggi?


Risposta: Il commento del Corano con le teorie scientifiche è pericoloso, perché se interpretiamo il Corano con quelle teorie, poi verranno altre teorie che contraddicono le teorie precedenti, così sembrerà che il Corano è inesatto nella vista dei nemici dell'Islam. Mentre, dal punto di vista dei musulmani, essi dicono che la colpa è di quello che ha commentato il Corano con essa (teoria). Ma i nemici dell'Islam sono in attesa di questo. Pertanto, io metto in guardia fortemente contro la corsa per commentare il Corano con queste questioni scientifiche, e questa questione dovrebbe essere lasciata alla realtà. Se la realtà l'ha confermata, allora non c'è bisogno di dire che il Corano l'ha confermata, perché il Corano è sceso per il culto, il buon morale, la riflessione. Allah, Azza wa Jalla, dice:


"[Ecco] un Libro benedetto che abbiamo fatto scendere su di te, affinché gli uomini meditino sui suoi versetti e ne traggano un monito i savi". [Sad, 29]


E queste questioni non sono comprese dagli esperimenti e non le possono percepire le persone con le loro conoscenze. Quindi, questo può essere un rischio molto grande e grossolano che il Corano scendesse per queste (teorie). Vi faccio un esempio: Il detto di Allah l'Altissimo:


"O consesso dei dèmoni e degli uomini, se potrete varcare i limiti dei cieli e della terra, fatelo. Non fuggirete senza un'autorità [proveniente da Allah]". [Ar-Rahman, 33]


Quando la gente è andato sulla luna, alcune persone hanno commentato questo versetto con quello che è successo e che questo versetto è sceso dovuto a quello e dissero: Ciò che è inteso con la parola "sultan", è la conoscenza, e che essi con la loro conoscenza sono stati in grado di percorrere i confini della Terra e di passare la gravità della Terra. Ma questo è sbagliato e non è permesso commentare il Corano con questi perché se si commenta il Corano con comprensione, allora ne consegue che tu testimoni che Allah ha inteso quel significato e questa è una grande testimonianza e ti sarà chiesto di questo.


E chi medita su questo versetto, vedrà che questo commento è falso, dal momento che il versetto ha menzionato le situazioni della gente e di come andrà a finire la loro storia. Leggi la sura ar-Rahman e vedrai che il versetto è stato citato dopo il detto dell'Eccelso:


"Tutto quel che è sulla terra è destinato a perire, [solo] rimarrà il Volto del tuo Signore, pieno di Maestà e di Magnificenza. Quale dunque dei benefici del vostro Signore negherete?" [Ar-Rahman, 26-28]


E noi chiediamo: Hanno percorso i limiti del Cielo quelle persone? La risposta è no, Allah dice:


"Se potrete varcare i limiti dei cieli e della terra".


Secondo: Inviò contro di loro fiamme di fuoco e ottone fuso? La risposta è no. Quindi, non è corretto interpretare questo versetto così come lo hanno commentato loro. E diciamo: ciò che hanno ottenuto loro è il risultato dell'esperienza che hanno guadagnato attraverso i loro esperimenti. Ma distorcere il Corano per sottometterlo a questa tesi (che gli scienziati usano – ndt), questo non è corretto e non è consentito.






Shaykh Muhammad Ibn Salih al-‘Uthaymin


Fonte: http://www.sahab.net/forums/index.php?showtopic=131224, preso dal “Il libro della conoscenza” (150-152)
 
Top