Liberta' di Niqab

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
Liberta' di Niqab


Questa è una lettera che ho scritto il 25 novembre 2006 al redattore del quotidiano "Globe and Mail". Il mio breve pezzo è in risposta all'articolo di Tarek Fateh intitolato "Un appello per le donne musulmane - Rifiutate il niqab", che è stato pubblicato il 22 novembre sul "Globe and Mail". Il semplice scopo della mia lettera è stato di trasmettere ai lettori non musulmani che indossare il niqab è un'esperienza confortante, che viene fatto per amore e piacere di Allah. Anche se molte persone esprimono tante opinioni negative nei confronti del niqab, sembra che solo poche manifestino anche una lieve comprensione di ciò che coloro che lo indossano stanno cercando di realizzare. La lettera è stata il mio tentativo di far capire ad un numero maggiore di non-musulmani l'uso del niqab come un atto religioso, al contrario di quello culturale o politico. Forse anche per far capire i suoi nobili scopi. Ecco cosa è emerso quel giorno nel "Globe and Mail" della mia lettera al redattore:

Libertà di niqab

Noi donne, che liberamente e felicemente scegliamo di indossare il niqab, troviamo conforto nel sapere che indossarlo sia una forma di venerazione di Allah ed un atto che puo' ricevere la sua ricompensa (Un appello per le donne musulmane: Rifiutate il niqab - 22 Nov.).

Indossandolo, non stiamo cercando di essere obbedienti agli uomini o diminuendo il nostro status agli occhi degli altri, ma stiamo cercando di guadagnare il piacere di Allah ed aumentare il nostro stato alla sua vista.

Il niqab aiuta a proteggerci da esposizioni indecenti, azioni immorali, e uomini estranei che potrebbero essere pericolosi quando i loro desideri sono indotti. E conserva i valori religiosi, le virtù e la sua lode è proporzionata al proprio livello di pietà.

Questo è il motivo per cui potete trovare me, cittadina canadese, così come altre donne musulmane di altre origini, indossare il niqab in Occidente e in tutto il mondo, perché siamo unite dallo stesso obiettivo. Stiamo dimostrando di essere serve di Allah e non schiave di uomini estranei, superficiali aspettative sociali, o i nostri desideri invani. E questa è liberta'.

NUSAYBAH ALLI, Toronto


Fonte: islaam.ca

Traduzione Italiana: TurnToIslam.Com
http://www.turntoislam.com/forum/../
 
Top