Quasi Nuovo Musulmano..

Musa abu A'isha

Aussie Muslim
As-Salaamu `Alaykum cari fratelli e sorelli miei,
Sono Musa, un 22enne da Australia. Mio padre è nato in Italia e cosi' ho famiglia italiana, ma loro sono calabresi e ho imparato l'italiano a scuola, cosi' non capisco cosa dicono.. Sarebbe meglio se parlano giapponese!
Mi sono convertito 5 anni fa, figlio di un'italiano e una irlandese, la famiglia era cattolica. Avevo studiato tanto della religione e la bibbia all'eta' di 16 e avevo tanto probleme. Avevo letto nella bibbia che non si puo' mangiare il maiale, e non so puo' tagliare la barba, ma il papa' in Roma mangiava maiale ogni giorno e are sbarbato... Perche c'era questa contradizione tra cosa dice la bibbia e cosa facevano i cristiani?
Dopo parlando con un cristiano, mi ha spiegato - I cristiani credono che Gesu' Cristo ('alayhi salaam) non è solo profeta, non è solo cristo e figlio di Dio, ma è dio incarnato.
Vi giuro, quando avevo sentito questo, volevo mazzarlo! Come potrebbe dire questo?? Che Dio è un'uomo? Avevo chiesto per la sua prova di questa idea irragionevole, e mi mostro' qualche verse della bibbia che non avevano detto niente come mi aveva spiegato.
Dopo studiando questa cosa x un po', avevo scoperto che quasi tutti i gruppi e sezioni del cristianismo credevano questo pure. Soltanto uno o due gruppo ha rifiutato questo, ma loro sono tutti morti da persecuzione dalla chiesa.
Mi sembrava che tutto il mondo era disorientata, tutta la gente hanno fatti diventare tutti pazzeschi.
Avevo un'amico da etiopia, e almeno lui credeva come me, che Gesu' Cristo era profeta di Dio, e figlio di Dio (Ho creduto che fossimo tutti figli, o 'creazioni' di Dio, in modo da il figlio di termine del dio non ha implicato nulla speciale a me) cosi' abbiamo parlato sempre della religione.
Un giorno a scuola, avevo un'amico musulmano, ma non era praticante e non aveva saputo niente dell'Islam, ma ancora, era molto abusivo verso il cristianismo ed i cristiani. Mi ha detto tante cose abusive del Cristo... Non ha conosciuto lui che i Musulmani credono in Gesu' e lo amano tanto! Cosi ero arabbiato, e avevo deciso di ricercare l'Islam per screditarlo.
Quando avevo cominciato mio ricerco sono stato sorprendo.. I musulmai credono in Gesu'? E Mose', Noe' Abrahamo... Che strano era per leggere questo!
Avevo pensato sempre che l'Islam era simile al hinduismo. Per scoprire che i musulmani credono nel stesso dio di me e tutti i profeti miei era un gran shock.
Ero contento di scoprire che la religione islamica aveva insegnato che Dio è unico, non e un parte di 3 o un uomo o un pietra.. Era come avevo creduto tutta la mia vita. Ho letto tanto piu' sull'Islam, e ero contento con tutto che ho letto, ma aspetavo per trovare una cosa straniere, come ho trovato in tutti i religioni. Ma dopo leggendo e leggendo non l'ho trovato. Pero, avevo trovato tante prove che questa religione era la religione di verita', la vera religione di Dio. Ho scoperto cos'è il Qur'an, e cosa spiega all'umanita'. Ho scoperto chi era Muhammad (Sallallaahu 'Alayhi wa sallam) e come era un uomo straordinario e si merita piu' il titolo 'profeta di Dio' che qualunque altro uomo nella storia.
Quando il mese di Ramadan stava venendo vicino, tanti miei amici musulmai mi hanno detto che non starebberano digiunando, come deve fare il musulmano. Non ero contento di sentire questo. Non ero gia' musulmano, ma ho creduto che ogni azioni del Islam era accettabile al dio, digiunante nel Ramadan particolarmente. Cosi he deciso di digiunare x tutto il mese, per essere en esempio a i non-digiunanti. In questo mese, sono andato alla casa di un'amico per mangiare dopo era finito il digiugno. Quando ero li' ho letto un libro che ha parlato dei miracoli del Qur'an e il messagio del Islam. Dopo leggendo questo libro è stato confermato in mia testa - Il Corano è un vero libro di Dio, il religione di Islam e la religione vera di Dio, e cosi' credo che sono un credente del Islam.
Avevo dichiarato - Non c'è altra divinita che Dio, e che Maometto (Sallallaahu 'Alayhi wa Sallam) è il messagero di Dio.

Le lode a Dio.. Dopo un anno di non praticarsi, ho cominciato a pregare e dedicare la mia vita ad essere il musulmano migliore che potrei essere.
Al-Hamdulillaah l'anno passato sono andato a Makkah per fare il Hajj e sono molto attivo nell'assistenza di un'organizzazione islamica qui in Australia.

Spero che il mio italiano non sia stato troppo difettoso, non parlo spesso in modo da ho dimenticato tanto. Inoltre spero che abbiate goduto sentire la mia storia. Avrebbero scritto molto più (c'è tanto che non ho detto della mia storia) ma il mio italiano non è abbastanza buono ancora da scrivere altro.

Was-Salaamu `Alaykum
 

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
marhaba!

:salam2:

mash'Allah che bella storia! Welcome to TTI anyway!!

PS: riguardo al video "Islam in Italia" la prima è una nasheed e so che dopo c'è un po' di musica :astag: ma insh'Allah è per dawah... e di meglio non ho trovato. May Allah forgive me :inshallah:
Sto mettendo insieme dei semplici video da sola...perchè in italiano non si trova niente.....se puoi aiutare sarebbe great :mashallah:

:salam2:
 

AlbaneeMuslimah

Junior Member
Benvenuto

BismiLlahi arRahmani arRahim,

Wa aleykum salam wa rahmatullah wa barakatuhu!

Benvenuto fratello Musa!

MashaAllah per il tuo ritorno nell'Islam! Al HamduliLlahi Rabbil 'Alemin!

Non ti preoccupare del tuo italiano, va benissimo:)

Che Allah swt rinforzi la tua determinazione verso la Retta Via inshaAllah!:tti_sister:

:wasalam:
 

abdelrachid

New Member
benevenuto fratello

:salam2::ma: lode ad allah per aver seminato la credenza dentro i nostri cuori e ci ha fatti diventare fratelli.
fratello musa la tua storia e incredibile,dato che cercavi la verita con tutta la tua forza allah ti ha illuminato il cammino verso la retta via.e misspiace che hai incontrato gente che non ti ha aiutato a capire la religione dell islam,ma se allah ama una persona fa si che entri nel islam e continua cosi hai dato un esempio anche a quelli che sono nati musulmani ma non hanno capito la benedizione che hanno gia dalla nascita e colpa anche dei certi genitori che non insegnano ai loro figli come deve essere un vero musulmano.e allah e grande :wasalam:
 
Top