storia araba

storia araba

  • storia araba

    Votes: 0 0.0%
  • storia araba

    Votes: 0 0.0%

  • Total voters
    0
  • Poll closed .

molte omar

Member
Buongiorno, sto cercando il riassunto della storia araba dal profeta swa fino ad oggi, anche un libro in pdf va bene qualunque mi può aiutare?
Grazie in anticipo
 

molte omar

Member
Posso chederti sui jiin?? Puo un determinato jiin appropriarsi all occasione del carattere di una persona per farla reagire come vuole lui?
 

amin-el-khayaty

Junior Member
Salam alaykom spero di poter aiutarti....
i Jinn e il Malocchio

بسم الله الرحمن الرحيم

domanda: i Jinn possono danneggiare gli esseri umani? E quale effetto ha la persona gelosa sulla persona invidiata?

risposta: sì, i Jinn possono danneggiare l'uomo e viceversa e sì, l'occhio invidioso può portare danno alla sua vittima. Questo succede ed è risaputo. Ma tutto ciò accade per la volontà universale di Allah, non a causa del Suo permesso legislativo. Per quanto riguarda il malocchio e i suoi effetti, è confermato che accade in un'autentica narrazione in cui il Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha detto: "Il malocchio è una realtà, se ci fosse qualcosa che superasse il Decreto, sarebbe il malocchio." [1]
E il Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha detto: "Non c'è Ruqya tranne che per il malocchio e per la puntura di uno scorpione." [2]
Ci sono molti ahadith che supportano ulteriormente questo, e chiediamo ad Allah l'Onnipotente di proteggerci e di renderci fermi sulla verità.

[1] Muslim n° 2186
[2] Al-Bukhari n° 5705 e Muslim n° 1450

[The Permanent Committee for Islamic Research and Fatawa - Fatawa Islamiyah, vol. 8 pag. 320]
TRADOTTO DA MUJAHIDA
 

amin-el-khayaty

Junior Member
gli effetti dei Jinn sugli esseri umani

بسم الله الرحمن الرحيم

domanda: possono i Jinn danneggiare l'uomo? Come dobbiamo proteggerci da loro?

risposta: senza dubbio i Jinn possono fare cose per danneggiare l'uomo, a volte cose che lo portano alla sua morte. Sia la Sunnah che i fenomeni osservati, sostengono questo. Durante una battaglia il Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam) diede il permesso ad uno dei suoi Compagni di tornare dalla sua famiglia; quel Compagno era giovane e appena sposato. Quando egli tornò a casa sua, vide sua moglie stare sulla loro porta e la rimproverò per quello. Lei gli disse di andare dentro e quando lui entrò, vide un serpente sulla loro coperta. Egli aveva una lancia con sè, e la trafisse nel corpo del serpente fino a che esso morì. Tuttavia, l'uomo morì allo stesso tempo, così che nessuno seppe chi morì per primo: lui o il serpente. Quando la notizia dell'incidente giunse al Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam, egli proibì l'uccisione dei piccoli serpenti trovati in casa ad eccezione del serpente dalla coda corta e quelli con due strisce nere sul dorso.

Questo prova che i Jinn possono attaccare gli esseri umani. A volte una persona andrà in un luogo isolato in cui non vedrà nessuno ma sentirà voci e suoni, o sentirà le pietre essere lanciate. Quando questo accade, molto probabilmente può essere un Jinn. I Jinn possono anche entrare nel corpo di un essere umano - perchè essi sono innamorati di lui, o per qualsiasi altro motivo.

Allah l'Onnipotente dice:

الَّذِينَ يَأْكُلُوْنَ الرِّبَا لاَ يَقُوْمُوْنَ إِلاَّ كَمَا يَقُوْمُ الَّذِيْ يَتَخَبَّطُهُ الشَّيْطَانُ مِنَ الْمَسِّ

"Coloro che mangiano Riba (usura e interesse) non staranno (nel Giorno della Resurrezione) se non come sta una persona battuto da Shaytan che lo ha portato alla follia." [Al-Baqara, 275]

Per proteggerci dal male dei Jinn dobbiamo leggere quelle invocazioni che il Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ci ha insegnato a leggere, come Ayat al-Kursi, poichè quando una persona legge questo versetto durante la notte, egli è protetto e Shaytan non va vicino a lui fino al mattino. E Allah l'Onnipotente è Colui Che ci protegge.

[Shaykh Muhammad bin Salih al-'Uthaymin - Fatawa Islamiyah, vol. 8, pag. 319-320]
TRADOTTO DA MUJAHIDA
 
Top