taysir1995
New Member
Salamu aalaykom w rahmatu Allah taala w barakatoh:
Da molto tempo ho un dubbio, un grande dubbio:
Mi sapreste spiegare se ascoltare la musica è peccato oppure no?
E' importante per me... Grazie ancora per il vostro impegno a farci comprendere di più.
Salam
Da molto tempo ho un dubbio, un grande dubbio:
Mi sapreste spiegare se ascoltare la musica è peccato oppure no?
E' importante per me... Grazie ancora per il vostro impegno a farci comprendere di più.
Salam

Concordo con te sul tuo percorso riguardo alla musica (ma lo stesso potrebbe valere al riguardo di altre abitudini negative, a maggior ragione tutto quanto � haram). In generale � sempre difficile cambiare il proprio stile di vita abbandonando comportamenti ai quali siamo abituati da lungo tempo ritenendoli positivi e normali. Poi, man mano che ce ne allontaniamo, abbiamo sempre maggior consapevolezza dei lati negativi e alla fine non li rimpiangiamo affatto. Quanto alla musica in particolare poi, bisogna tener conto che essa non � solo una distrazione per il musulmano, ma agisce su di noi negativamente sotto svariati aspetti. E' ormai noto che pu� influenzare i comportamenti. Per esempio l' uso degli ultrasuoni a determinate frequenze sui cani. Le mucche producono pi� o meno latte a seconda che musica vien fatta loro ascoltare. A livello dell' essere umano � da molto tempo uno strumento di pressione e di controllo, basti pensare all' importante ruolo rivestito da musica e canto nei processi di spersonalizzazione e ubbidienza incondizionata all' interno dell' addestramento militare e indottrinamento politico in tutte le dittature (comunismo,fascismo, nazismo) dello scorso secolo. Ancora oggi l' esercito USA e i sionisti usano diffondere musica ad alto volume come strumento di guerra non convenzionale contro combattenti o per estorcere confessioni a prigionieri. E' di fatto una forma di tortura, in quanto impedisce il sonno e il riposo. Tutto ciò oltre ad aspetti molto più inquietanti: i responsabili di efferati delitti (dal noto Charles Manson ai "bambini di satana" italiani) hanno rivelato che la musica rock ha avuto grande importanza nello spingerli a uccidere. Sino dagli anni '50 si dice che ascoltando al contrario certe canzoni si sentono messaggi satanici. Insomma, è evidente che si tratta di distinguere tra i bisogni veri, reali, dell' essere umano e i falsi bisogni, che ci vengono imposti dall' esterno, ci rendono schiavi e nonostante le belle apparenze non sono altro che dipendenze, proprio come l' alcool e le droghe. Possa la Misericordia di Allah proteggerci tutti dagli inganni dello Shaytan. La musica più bella per il nostro cuore è il Santo Corano.