QUIZ

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
:salam2:

Ikrima Ibn Abi Jahl non fù tra le 10 persone che furono avisate che saranno tra gli ahlu Jannah dal Rasul sas, poi Ikhrimah nel Badr era dalla parte dei mushrikin e non dai muslimin e Abu Jahl lo uccise Abdullah Ibn Masud e quindi non suo figlio Ikrimah.
Se vuoi un aiuto guarda chi sono le 10 persone furono avvisati che saranno nel Jannah e poi inshallah cerca chi è tra loro.

:wasalam:

:salam2:

strano perchè l'ho letto in un sito (che Abu Jahl fu lasciato tra i morti mentre il figlio si ritirava dalla battaglia)...magari ho letto male l'inglese :(....anyway, io mi so buttata, non sono andata a cercare subito "i 10 che furono avvisati di Jannah", altrimenti non ci sarebbe divertimento :)
 

Ismail Albani

Tasfiyah wa Tarbiyah
:salam2:

E' stato Abu Ubayd ibnul Jarrah (radiall-llahu anhu)

Nella battaglia di Badr, dopo averlo evitato diverse volte il padre, che voleva il confronto con lui, lo colpisce a morte.

Abu Ubayd ibnul Jarrah acettò l'islam nei primi giorni, si dice solo dopo Abu Bakr(radiall-llahu anhu).
Il Profeta aveva detto per lui che è il fedele di questa ummah.
Mori nel Sham, malato di colera, dove dirigeva l'esercito con ordine del khalif dei musulmani, Umar ibnul Khattab(radiall-llahu anhu).
Quando capii che la morte era vicino, raccomandò i suoi uomini:
"Eseguite la preghiera(salat), digiunate il ramadan, date sadakah, eseguite il hajj e la umrah, consigliatevi nel bene, ascoltate i vostri capi e non li tradite. Fate attenzione che non vi inganna questo mondo, perché, anche se vivete per mille anni, senz'altro arriverete in questa situazione nella quale vedete me. La pace e la benedizione di Allah sia con voi!"
 
:salam2:

E' stato Abu Ubayd ibnul Jarrah (radiall-llahu anhu)

Nella battaglia di Badr, dopo averlo evitato diverse volte il padre, che voleva il confronto con lui, lo colpisce a morte.

Abu Ubayd ibnul Jarrah acettò l'islam nei primi giorni, si dice solo dopo Abu Bakr(radiall-llahu anhu).
Il Profeta aveva detto per lui che è il fedele di questa ummah.
Mori nel Sham, malato di colera, dove dirigeva l'esercito con ordine del khalif dei musulmani, Umar ibnul Khattab(radiall-llahu anhu).
Quando capii che la morte era vicino, raccomandò i suoi uomini:
"Eseguite la preghiera(salat), digiunate il ramadan, date sadakah, eseguite il hajj e la umrah, consigliatevi nel bene, ascoltate i vostri capi e non li tradite. Fate attenzione che non vi inganna questo mondo, perché, anche se vivete per mille anni, senz'altro arriverete in questa situazione nella quale vedete me. La pace e la benedizione di Allah sia con voi!"


:salam2:

:jazaak: fratello per la precisazione. Mashallah molto bella la storia di Abu Ubayda quando era in palestina e quando Umar ibn Khattab andò a trovarlo e come si miserò a piangere insieme in solitudine, radiallahu anhuma ajmain.

Ora tocca a te.

:salam2:
 

Ukhut

New Member
:salam2: sorella
alhamdullillah io sto bene, ultimamente sono un po' assente dal web ma leggo sempre i messaggi e visito TTI appena posso!

un saluto di pace

:salam2: :muslima:
 

um amatallah

Junior Member
salam
scusate la risposta in inglese ma non mi sono resa conto fino ad ora,subhanAllah i figli ti fanno proprio perdere la testa!!

domanda:
chi viene chiamato al hanif?

lo so e' facile
 

AlbaneeMuslimah

Junior Member
:salam2:

Barak Allahu fiki sorella!
Adesso se permettete faccio io una domanda inshaAllah...

Sappiamo che il Rasul saas fù disturbato dal maledetto iblis, durante una sua salat. Il Rasul saas riuscì a prenderlo per la gola, ma poi si fermò....

La mia domanda è : Cosa "ostacolò" il nostro Rasul saas dal punire iblis?
 

Ismail Albani

Tasfiyah wa Tarbiyah
:salam2:


Sappiamo che il Rasul saas fù disturbato dal maledetto iblis, durante una sua salat. Il Rasul saas riuscì a prenderlo per la gola, ma poi si fermò....

La mia domanda è : Cosa "ostacolò" il nostro Rasul saas dal punire iblis?


:wasalam:

Il Profeta:)saw:) disse: .....poi mi ricordai la dua di mio fratello Sulayman (alayhi selam):“Signore, perdonami e concedimi una sovranità che nessun altro avrà dopo di me. In verità Tu sei il Munifico”(Sad:35) e con disprezzo lo lasciai.

:salam2:
 

AlbaneeMuslimah

Junior Member
:wasalam:

Il Profeta:)saw:) disse: .....poi mi ricordai la dua di mio fratello Sulayman (alayhi selam):“Signore, perdonami e concedimi una sovranità che nessun altro avrà dopo di me. In verità Tu sei il Munifico”(Sad:35) e con disprezzo lo lasciai.

:salam2:

Wa alaykum salam wa rahmatullahi wa barakatuhu!

Risposta esatta fratello:ma:
Ora tocca a te.
Ma le altre sorelle e fratelli dove sono? Qui siamo nella sezione italiana o albanese?!...:SMILY153::SMILY139:
 
Top