QUIZ

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
:salam2:

sono appena tornata dall'Italia :D ... no comment, magari scrivero' le mie riflessioni in un nuovo thread (se vi fa piacere) insh'Allah!

Hmmm...per la domanda ...penso sia in Surah Al-Baqarah...uno degli ultimi...dando una sbirciata sembra il n.282...:rolleyes:
 

Ismail Albani

Tasfiyah wa Tarbiyah
:salam2:

sono appena tornata dall'Italia :D ... no comment, magari scrivero' le mie riflessioni in un nuovo thread (se vi fa piacere) insh'Allah!

Hmmm...per la domanda ...penso sia in Surah Al-Baqarah...uno degli ultimi...dando una sbirciata sembra il n.282...:rolleyes:

:wasalam:

Pare come se fossi tornata dall'Arabia Saudita :D

A te la domanda, sorella.

:salam2:
 

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
:salam2:

si subhanAllah hai ragione! Anche andare li' in Italia è uno shock! Ma alhamdulillah! :)

Scusate il ritardo con la domanda ma non me ne veniva nessuna. Ho pensato ad una semplice ma molto importante:

Quante sono le rakah delle preghiere sunnah?
 

um amatallah

Junior Member
:salam2::salam2:sono 2 prima di fajr,2 prima di dhur e 2 piu' 2 dopo dhur(anche se al albani ha detto che e' sunna anche pregarne solo 2 dopo.)poi 2 dopo maghreb e 2 dopo isha senza includere shefaa e witr.
inchAllah il digiuno di ashora ha dato a tutti una grossa ricarica alle batterie.
 

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
:salam2::salam2:sono 2 prima di fajr,2 prima di dhur e 2 piu' 2 dopo dhur(anche se al albani ha detto che e' sunna anche pregarne solo 2 dopo.)poi 2 dopo maghreb e 2 dopo isha senza includere shefaa e witr.
inchAllah il digiuno di ashora ha dato a tutti una grossa ricarica alle batterie.

:wasalam:

hmmm...interessante mash'Allah. Sapevo dell'opinione di Al-Albani riguardo alle 2 dopo dhur ma le 2 dopo isha senza includere shefaa & witr no :rolleyes: anche quello è nel libro di Al-Albani? :jazaak:

Vai avanti con la domanda anyway insh'Allah
 

um amatallah

Junior Member
:salam2:scusa se non ho scritto le prove inchallah oggi le cerco,la domanda:
quale altro nome aveva Asma bint Abu bakr Al siddiq?
 

Aisha muslima

Junior Member
:salam2:

In arabo non lo ricordo, ma in italiano, se non sbaglio, Assma veniva chiamata "quella dalle due cinture". That's right? Or not??:confused:

:salam2:
 

Aisha muslima

Junior Member
:salam2:

Brava sorella!!! Fa niente anche se hai barato :))

Io, del resto, ho fatto questa domanda perchè non riesco mai a ricordarli tutti :shymuslima1:

Allora tocca a te farne una nuova!

:salam2:
 
profeta (ss)

un giorno avvenne che una giovane doveva sposarsi e molti pretendenti si erano presentati; dimostrando tutti che la avrebbero potuta mantere in una alta condizione economica.... lei però non sapeva chi scegliere e andò a chieder consiglio al profeta (ss)

COSA RISPOSE EGLI?
 

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
:salam2:

Dato che il Quiz si è bloccato, faccio io una domanda insh'Allah!:

In quale Surah del Corano si trova l'episodio in cui Allah(swt) parlo' al Profeta Musa(as)?
 
Top