assalam w 3alaikom!!!
mi chiamo Sanaa e sono del Marocco e ho 19 anni, sono arrivta in italia quando avevo nove anni. I miei sono musulmani, ma a parole non sono praticanti. Potrei dire che io a nove anni sapevo più di loro e pregavo quando potevo. Col passare degli anni ho messo la mia fede in un cassetto ricordaNdomene a momenti e per poco tempo. Per diversi anni ho frequentato ragazzi della mia età, tutti atei e ho iniziato a far parte del loro credo. Ma certi miei principi non li ho mai trascurati: diugiunavo, davo l'elemosina quando potevo, non ho mai bevuto con gli altri e mai fumato e non ho mai avuto nessuna relazione con ragazzi... ma mentre loro facevano tutte queste cose io ero comunque li senza nessuna reazione era tutto cosi normale, anche se non mi sarei mai permessa di farlo anch'io, e non avevo mai riflettuto su questa differenza tra me e loro.Pensavo che tutto ciò faceva parte della mia personalità e non della mia fede perchè non credevo più di averne una e da una certa parte sono sempre stata un pò confusa.
Duante i cinque anni del liceo ho conosciuta una ragazza araba e muslima grazie alla quale ho imparato tante cose ma anche lei aveva delle difficoltà, non nel credere ma nel praticare, ciò mi faceva tornare indietro per ogni passo che facevo in avanti e credere che in fondo nessuno può essere davvero musulmano come è richiesto e invece di combattere, leggere, imparare, e decidere ho lasciato stare proseguendo la mia vita con ignoranza e menefreghismo. Pochi giorni fa ho messo il velo pensando che non posso continuare a vivere cosi ma che è giusto prendere una strada.. decidere. Questo è successo grazie a Dio e per mezzo della mia amica alla quale voglio molto bene, che mi ha fatto ragionare e pensare a ciò che io voglio veramente. jaza2uha lahu khairan!!
Navigando, appunto su internet, ho trovato questo sito e mi sono messa in contatto con ukhti mujahida, come ho già detto sia lei che questo sito, formato da un bel gruppo di persone, mi hanno aiutata molto, ho capito tante questioni che prima mi erano ignare al hamdo li lah. All'inizio ho avuto paura che le mie fossero solo parole, cioè di voler migliorare nella mia fede, di studiare e imparare la mia religione, ma sono passati giorni e settimane e io sono ancora qui che proseguo con le mie ricerche, anzi oggi ho iniziato il corso di arabo e sto studiando le sure con l'aiuto della mia amica e ho smesso di ascoltare musica e non ne sento affatto la mancanza al hamdo li lah! Ho comprato un corano tradotto in italiano, e dalla biblioteca ho preso in prestito "Il giardino dei devoti" da Imam A Nawawi ( suggeritomi da ukht Mujahida.. jaza2uha lahu khairan)
mi sento più forte da un certo punto di vista e dall'altro so che ho ancora tante cose da imparare.
ho avuto un pò di problemi con i miei famigliari all'inizio e ho saputo affrontarli, ma adesso iniziano a capire che faccio sul serio e quindi anche loro iniziano a combattermi sul serio m incha allah sarò più forte di loro!
Ritornoall'Islam come surname non è scelto a caso, poterbbe un pò essere il titolo della mia storia perchè in fondo l'islam è sempre rimasto nel mio cuore ma io non lo vedevo.
non so credo di aver detto tutto!!