QUIZ

Ismail Albani

Tasfiyah wa Tarbiyah
Ma le altre sorelle e fratelli dove sono? Qui siamo nella sezione italiana o albanese?!...:SMILY153::SMILY139:

:salam2:

Se guardiamo i nickname in questa sezione, esistono solo musulmani arabi e albanesi.:biggrin:


La mia domanda è:

Che le opere, azioni buoni siano accetati tali da Allah S.W.T, occorrono due condizioni, sono conosciuti anche come i due pilastri del tawhid.

Di quali condizioni sto parlando?

La risposta non si trova chiaramente(per noi) in qualche versetto del Corano o hadith, ma è un hukm che hanno appreso gli ulama(del passato) ed è importatissimo saperlo.
 

Ukhut

New Member
:salam2:

le condizioni sono:

- Sincerita' dell'intenzione, cioe' compiere l'azione solo per compiacere Allah (swt), e non avere altri fini.

- Seguire il Profeta :saw:, cioe' compiere l'azione secondo gli insegnamenti del nostro Profeta :saw:


:wasalam: :hijabi:
 

Ismail Albani

Tasfiyah wa Tarbiyah
:salam2:

le condizioni sono:

- Sincerita' dell'intenzione, cioe' compiere l'azione solo per compiacere Allah (swt), e non avere altri fini.

- Seguire il Profeta :saw:, cioe' compiere l'azione secondo gli insegnamenti del nostro Profeta :saw:


:wasalam: :hijabi:

:wasalam:

La risposta è esatta. :mashallah::jazaak:

Sorella, tocca a te.

:salam2:
 

Ukhut

New Member
assalamu alaikum wa rahmatullahi wa barakatuhu

la domanda e':

cosa pronunciano i pellegrini dell'Hajj dopo aver indossato l'ihram e qual'e' il significato?

Che Allah swt ci conceda di poter noi stessi un giorno pronunciare queste parole, amin!!


:salam2: :muslima:
 

Aisha muslima

Junior Member
salam alaykum, questa la so, questa la so!!

"Labbaika Allahumma labbaik", ovvero "eccoci a Te, nostro Signore, eccoci a te".

Una volta ogni tanto... :))

Salam wa rahmatuLlah!
 

Ismail Albani

Tasfiyah wa Tarbiyah
salam alaykum, questa la so, questa la so!!

"Labbaika Allahumma labbaik", ovvero "eccoci a Te, nostro Signore, eccoci a te".

Una volta ogni tanto... :))

Salam wa rahmatuLlah!

:wasalam:

Hai sbagliato sul "Salam wa rahmatuLlah" però.:SMILY149:

Mi sento obbligato a dare un consiglio un po a tutti coloro che danno il salam nel modo sbagliato o dicono solo salam.Non penso che qualcuno la prenderà male insha'Allah.
Siccome il "salamun alaykum" entra nella categoria degli ibadah e gli ibadah si compiono solo nel modo in cui ci è stato trasmesso. Se si fanno in un altro modo si rischia di peccare, questo dipende dallo stato delle persone.

:jazaak:

:salam2:
 

Ukhut

New Member
salam alaykum, questa la so, questa la so!!

"Labbaika Allahumma labbaik", ovvero "eccoci a Te, nostro Signore, eccoci a te".

Una volta ogni tanto... )

Salam wa rahmatuLlah!

Sorellina Aisha,
la risposta e' corretta pero' e' incompleta.
Puoi scrivere anche il seguito della Talbiah please :hijabi:

:jazaak:

:salam2:
 

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
Sorellina Aisha,
la risposta e' corretta pero' e' incompleta.
Puoi scrivere anche il seguito della Talbiah please :hijabi:

:jazaak:

:salam2:

:salam2:

Aggiungo io per Aisha: ;)

Laba'ik, Allahumma labaiyk. Labaiyka la shareeka laka labaiyk. Innal-Hamda wa ni'imata, laka wal-Mulk. Laa shareeka lak
 

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
:wasalam:

ok, insh'Allah!

Quanti sono i nomi di Allah che si trovano nel Corano e quanti sono quelli dalla Sunnah del Profeta :saw: ?
 

um amatallah

Junior Member
SALAMALEICUM
credo di essere preparata visto che li sto memorizzando
81 nel Qur'an
18 nella sunnah
a proposito sorella aziza,io ti sto aspettando con i nuovi 4!
 

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
:wasalam:

...ero quasi sicura che avresti risposto subito tu :D Tocca a te la domanda :)

PS: Al Fattah,Al Naseer,Al Mawlaa......l'ultimo non riesco a farmelo entrare in testa: Al Tawwab :angryblue: ...pazienza, scelgo altri 4 questo w/end insh'Allah :hijabi:
 

um muhammad al-mahdi

لا اله الا الله محمد رسول الله
Staff member
:salam2:

alhamdulillah! Ci ho azzeccato al primo colpo! Non ci credevo....allora il libro "Stories of the Prophets" serve! ;)

....domanda?Non mi viene niente....passo volentieri a qualche fratello:AlbIslam o Ismail Albani :inshallah:

:jazaak:
 

Aisha muslima

Junior Member
Salam alaykum a tutti/e. Mi perdonate per l'assenza??? E' davvero un periodo un po' così... Scrivo quando posso.

Se mi permettete, faccio io la domanda (anche se la sorella Ukht1 mi ha aiutato a completare la risposta ;) ).

Una facile facile: in quali giorni è vietato digiunare?

Baraka Allahu fikum, salam alaykum wa rahmatuLlah.
 
Top